Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 24 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di martedì 24 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Calciomercato
Sam Lammers

22.40 – Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il Genoa ha trovato l’accordo con Sam Lammers. Il giocatore viene acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta.

20.27 – Inter sempre più vicina a Correa. Si è raggiunto un accordo con la Lazio per un’offerta da 30 milioni più bonus.

19.00 – Il difensore spagnolo Pol Lirola ha lasciato la Fiorentina. Ha firmato un contratto quinquennale con l’Olympique Marsiglia

18.00 – Nikola Maksimovic resta in Serie A. Il difensore, svincolato dopo la sua esperienza al Napoli, firmerà un quadriennale con il Genoa a 1,5 milioni a stagione

15.50 – Il Genoa piomba su Felipe Caicedo della Lazio. L’ecuadoriano è in scadenza con i capitolini a giugno 2022. La valutazione dei biancocelesti è di 5-6 milioni di euro. In ogni caso, c’è da convincere il calciatore restio all’idea di sposare i colori rossoblù.

13.10 – Smentite le voci di uno scambio tra Juventus e Tottenham con McKennie e Sissoko coinvolti. Stando alle recenti indiscrezioni riportate da Sky Sport, gli Spurs non sarebbero interessati e i bianconeri non lascerebbero partire lo statunitense per meno di 30 milioni di euro.

12:15 – Il Torino continua a corteggiare il trequartista portoghese Ciquinho del Benfica. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto e le parti sono a colloquio proprio in queste ore. I granata avevano già provato ad acquistare il giocatore a gennaio ma senza fortuna

10:05 РPietro Pellegri ̬ a Milano dove sta sostenendo le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il Milan. Il giovane centravanti arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

09:50Amrabat si allontana da Firenze. Il centrocampista non sembra rientrare nei piani dei viola dopo una stagione deludente. L’Atalanta e il Napoli si stanno sfidando per riuscire ad acquistare il giocatore. L’alternativa per la Dea è Thorsby dellla Sampdoria.

09:30 Lucas Torreira è il nuovo regista della Fiorentina. L’ex Sampdoria arriverà a Firenze nel pomeriggio, la trattatoova con l’Arsenal si è conclusa con un prestito annuale.

9:15 – La Roma ha messo alle spalle la vicenda Xhaka e punta con decisione su Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Intesa trovata sull’ingaggio da 2 milioni di euro a stagione e quattro anni di contratto. Le società avrebbero inoltre raggiunto l’accordo intorno ai 15-20 milioni di euro.

8:30 – Il nome nuovo per l’attacco dell’Inter potrebbe essere quello del capitano del Torino Andrea Belotti. I nerazzurri stanno riscontrando diverse difficoltà nella trattativa con la Lazio per il fedelissimo di Simone Inzaghi Joaquin Correa, viste le alte pretese economiche della società di Claudio Lotito. L’alternativa potrebbe essere il Gallo, a segno nella gara d’esordio contro l’Atalanta. Il calciatore del Torino non ha ancora firmato il rinnovo con la società di Urbano Cairo perché starebbe aspettando la chiamata di una big, e l‘Inter potrebbe fare al caso suo: affare da circa 20 milioni di euro.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Archiviata la prima giornata di Serie A, i club italiani sono pronti per mettersi a lavoro nell’ultima settimana prima della chiusura del calciomercato estivo. Sono molti i club del campionato italiano che chiedono ancora alcune pedine dalla campagna acquisti, mentre diverse situazioni in uscita potrebbero sbloccarsi nelle prossime ore. Segui tutte le ultime trattative e indiscrezioni di mercato con noi.

Leggi anche – Manchester City, Guardiola tra Kane e CR7: dichiarazioni da decifrare

Il punto sul calciomercato

calciomercato
Il Milan stringe per Bakayoko (Getty Images)

Il Milan ha ritrovato il suo numero dieci in Brahim Diaz, uomo vittoria nella partita contro la Sampdoria nella prima giornata di Serie A. Nel frattempo il duo Maldini-Massara è ancora a lavoro con il Chelsea per finalizzare il ritorno di Tiemoué Bakayoko, I rossoneri sarebbero in attesa del sì dei Blues alla richiesta di prestito per la prossima stagione, ma la trattativa dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Anche il Napoli prova a rinfoltire il centrocampo: l’obbiettivo di Luciano Spalletti è il giocatore della Fiorentina Amrabat.

I viola non vogliono fare sconti ai partenopei, ed il calciatore potrebbe partire in prestito, ma solo dietro un conguaglio economico: chiesti 2 milioni di euro. Intanto il presidente Rocco Commisso ha fatto cassa dalla cessione di Pol Lirola al Marsiglia, e prova a tenere con sé Vlahovic in quest’ultima settimana di calcio mercato.