Juve, Morata salta l’allenamento alla Continassa: cosa è accaduto

La Juventus si sta nuovamente allenando alla Continassa per mettere alle spalle il pareggio di Udine, ma nel frattempo Alvaro Morata non ha partecipato all’allenamento: le condizioni del giocatore. 

Morata Juve
Juve, Morata e un problema fisico da risolvere (Getty Images)

Alvaro Morata ha dato forfait e non è proprio sceso in campo per partecipare alla sessione di allenamento mattutina in programma alla Continassa. Attualmente il giocatore spagnolo è rimasto fermo per un problema fisico non ancora specificato. Fatto sta che l’attaccante spagnolo non ha partecipato al lavoro di gruppo.

In casa Juventus ci sono diversi infortunati fra cui Arthur, Kaio Jorge, Aaron Ramsey. Previsto il rientro di Rabiot per la sfida contro l’Empoli. Intanto sono in corso gli accertamenti per chiarire la natura del problema fisico. L’attenzione ai dettagli non è mai troppo poca in questi casi.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo tra Juve e Manchester City: ecco come risponde CR7 sui social

Morata salta l’allenamento con la Juve, le condizioni   

Morata Juve
Secondo anno consecutivo di Morata alla Juve (Getty Images)

Dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento, ma in questi casi è bene non sottovalutare ogni minimo dettaglio. In ogni caso Morata ha sostenuto una seduta di lavoro differenziato in palestra. Non dovrebbero esserci problemi per la gara di sabato 28 agosto contro l’Empoli. Il calciatore ci tiene a fare bene e segnare anche tante reti con la maglia della Juve.

Nel frattempo l’attaccante gode dell’ammirazione del tecnico Massimiliano Allegri. Il giocatore dovrebbe affrontare il secondo consecutivo in prestito al club bianconero: costo dell’operazione 20 milioni di euro da destinare all’Atletico Madrid. Con la maglia bianconera sono arrivate 138 presenze, 47 gol e 30 assist. Un bel bottino per un centravanti che il tecnico toscano ha già avuto modo di allenare diversi anni fa, sempre con la maglia bianconera. Adesso è tempo però di un nuovo capitolo con la Juve.