Mbappé via dal PSG, Leonardo attacca: “Ha chiesto la cessione ma…”

Mbappé, il fuoriclasse del PSG vorrebbe approdare al Real Madrid in questa sessione di calciomercato.

Mbappé
Leonardo su Mbappé (Getty Images)

Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport Francia. Nel dettaglio ha ammesso come Mbappé voglia approdare al Real in questa finestra di mercato, ma ha anche criticato la strategia del club madrileno.

Queste, nello specifico, le sue dichiarazioni: “Non abbiamo fatto molte comunicazioni pubbliche riguardo al futuro di Mbappé, ma la nostra posizione è sempre stata quella di tenere Kylian e di estendere il suo contratto. Questo è sempre stato il nostro obiettivo e lo è ancora”.

Leonardo ha specificato che un’offerta del Real è stata fatta ma questa non è stata ritenuta sufficiente: “Se qualcuno vuole andarsene e le nostre condizioni sono soddisfatte, vedremo. Ma abbiamo creato un sogno con i nostri giocatori quest’estate e non permetteremo a nessuno di distruggerlo. L’offerta è considerata ben lontana da ciò che Kylian rappresenta oggi. Anche noi dobbiamo girare parte di questi soldi al Monaco e riteniamo che la proposta non sia sufficiente”.

Leggi anche->Cristiano Ronaldo-Mbappé, le novità sull’incredibile intreccio di mercato: la Juve trema

Mbappé via dal PSG, le precisazioni di Leonardo

Mbappé (Getty Images)

Leonardo successivamente ha attaccato il Real Madrid, reo a suo modo di vedere di adottare una strategia ”sporca”.

Le parole del direttore sportivo del club parigino: “Rispetto alla posizione del Real, a me sembra una strategia per avere poi un no da parte nostra, per dimostrare di aver provato a fare di tutto e aspettare un anno per avere a parametro zero il calciatore. Il Real Madrid si comporta così da due anni, non è corretto.

Leonardo ha poi continuato: “Inoltre il Real ha contattato il giocatore di nascosto, è una cosa illegale. Per noi è inaccettabile, perché non è corretto. Questa è la prova stessa della strategia: arriva un’offerta a un anno dalla scadenza del contratto ea 7 giorni dalla fine del mercato. Vogliono il rifiuto per mostrare che hanno provato di tutto e iniziare a negoziare per il prossimo anno”.