Milan, gioia Pellegri: “Usavo Ronaldo alla Playstation. Chi mi ha consigliato di venire”

Le prime parole di Pietro Pellegri che si è presentato ai tifosi del Milan raccontando del suo sogno iniziato alla PlayStation

Milan, gioia Pellegri: "Usavo Ronaldo alla Playstation. Chi mi ha consigliato di venire"
Milan, gioia Pellegri: “Usavo Ronaldo alla Playstation. Chi mi ha consigliato di venire”

Pietro Pellegri è un giocatore del Milan. L’attaccante è arrivato in prestito dal Monaco, con opzione per il riscatto che diventerà obbligo di acquisizione definitiva se matureranno determinate condizioni.

Pellegri, che giocherà con la maglia numero 64, è stato il più giovane esordiente in Serie A, a quindici anni, con la maglia del Genoa. Anche se il suo primato è stato poi battuto lo scorso 13 maggio quando Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha mandato in campo proprio contro il Genoa, Wisdom Amey di 15 anni e 274 giorni.

Finora condizionato da una serie lunga di infortuni nonostante una carriera inevitabilmente ancora acerba, il ventenne Pellegri ha segnato tre gol in Serie A e due in Ligue 1

Leggi anche – Milan, Pellegri in arrivo dal Monaco: la formula e le cifre dell’operazione

Pellegri, le prime parole al Milan

Pellegri, centravanti genovese classe 2001, ha espresso tutto il suo entusiasmo nella sua prima intervista da giocatore del Milan. Ha riconosciuto che si tratta di una grande possibilità per provare a riscattarsi.

“Arrivo con tanta voglia di crescere e di migliorare” ha detto Pellegri, “cercherò di imparare dai grandi campioni come Ibrahimovic e Giroud”.

Pellegri ha raccontato che da piccolo utilizzava “Ronaldinho, Inzaghi, Ronaldo, Seedorf e Pirlo alla Playstation”. E ha svelato chi gli ha suggerito di accettare l’offerta del Milan. Si tratta di Ballo-Touré, arrivato anche lui in rossonero dal Monaco.