Inter, Champions League stregata: tifosi preoccupati dal curioso sorteggio

Sorteggio stregato alle urne di Istanbul per l’Inter: il curioso girone di Champions League fa preoccupare i tifosi nerazzurri.

simone inzaghi urla in campo
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (GettyImages)

Dopo la conquista dello scudetto, l’Inter si è aggiudicata la prima fascia dei sorteggi dei gironi di Champions League. Un premio per quanto fatto lo scorso anno, nonostante l’incredibile debacle nel torneo con il quarto posto nel gruppo della stagione 2020-21.

Ma quest’anno, i nerazzurri avranno una nuova opportunità per rifarsi e vendicarsi. Inoltre, il sorteggio di Istanbul è stato molto particolare. L’Inter è stata sorteggiata nel girone D di Champions League assieme a Real Madrid e Shakhtar Donetsk: entrambe già avversarie lo scorso anno.

Leggi anche >>> Champions League, sorteggio gironi: gli otto gruppi e le avversarie delle italiane

Champions League, Inter ancora con Real e Shakhtar: la reazione dei tifosi

inter champions league
Champions League (GettyImages)

Per i tifosi si ripresenta l’incubo vissuto nella scorsa stagione. L’Inter ritrova in Champions League sia il Real Madrid che lo Shakhtar Donetsk, entrambe nel girone B della scorsa stagione. E non fu un torneo piacevole per i supporter nerazzurri, che dovettero rinunciare al sogno europeo molto presto, a causa del quarto posto.

 

Ritenta e sarai più fortunato. Più o meno è andata così all’Inter, che dovrà vedersela con alcune delle stesse squadre della scorsa Champions. Un girone molto simile, ma così diverso. Va ricordato, infatti, che tutti e tre gli allenatori dei club in questione sono cambiati. Inoltre, tutti e tre sono italiani: Inzaghi, Ancelotti e De Zerbi, fresco di qualificazione dopo la vittoria ai playoff.

E scherza il Borussia Monchengladbach che si sente escluso dai sorteggi di Champions League. Il club tedesco era infatti quello che avrebbe potuto riproporre lo stesso gruppo del prestigioso torneo continentale dello scorso anno. Tuttavia, il Borussia non è riuscito a centrare alcuna qualificazione, neanche per la Conference League a causa della sua posizione in classifica in Bundesliga. Al posto del Monchengladbach ci sarà la new entry Sheriff Tiraspol, primo club moldavo in Champions.