La Juve omaggia Buffon, i tifosi infiammano la discussione: i motivi

Gigi Buffon è un calciatore che ha lasciato il segno in casa Juventus. L’ex portiere bianconero adesso è tornato a Parma, lì dove tutto è partito: il messaggio del club per l’estremo difensore di una vita. 

Buffon Juve
L’omaggio della Juve per Buffon e Nedved (Getty Images)

Buffon è tornato in Serie B, dopo l’esperienza fatta nel 2006 con la Juve. L’estremo difensore non è stato per nulla dimenticato dai tifosi e anche dalla società piemontese. Non si tratta comunque dell’unica persona rimasta, di recente, nel cuore degli appassionati juventini.

Gigi Buffon ha lasciato la Juventus dopo aver vinto praticamente di tutto. Nel frattempo il club non ha lasciato inosservato un evento importante per l’estremo difensore, così come per Pavel Nedved: i tifosi acclamano i due dal passato glorioso con i bianconeri. La discussione però si sposta anche su alcune recenti situazioni che hanno scatenato, di conseguenza, delle grandi e variegate discussioni.

Leggi anche – Ronaldo vicino all’addio, la Juve fa una richiesta ben precisa: i dettagli

Il ricordo della Juve per Gigi Buffon e Pavel Nedved

Il 2001 è proprio l’anno in cui Nedved e Buffon esordirono con la maglia bianconera. I nostalgici hanno apprezzato entrambe le foto, anche se molti hanno parlato di malinconia per l’addio del portiere che ha ancora tanta voglia di giocare. La polemica si accende soprattutto dopo l’errore di Szczesny che ha causato il pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena.

In ogni caso venti anni fa Buffon e Nedved fecero il loro esordio con la Juventus. Centinaia le partite giocate con la Juve, tanta la grinta messa in campo. Uno ha costruito una carriera quasi intera da calciatore con i bianconeri, l’altro è arrivato a Torino e non è più andato via: per Nedved è arrivato infatti il ruolo di vicepresidente del club. Sta di fatto che i più nostalgici hanno addirittura chiesto a Buffon di tornare a Torino.