Roma, quanto guadagni con la Conference League? Tutti i premi della competizione

Stasera la Roma torna in campo in Conference League per il ritorno della sfida contro il Trabzonspor, in palio ci sono diversi milioni di euro. 

Roma conference league
Mourinho guiderà la Roma in Conference League (Getty)

All’andata la gara era finita 2-1 per i giallorossi, che in Turchia avevano già messo il primo mattone per la qualificazione ai gironi di Conference League. Mourinho ora vuole chiudere i conti per centrare il primo obiettivo stagionale.

Per evitare sorprese dovrebbe giocare la squadra migliore con Abraham centravanti e alle spalle il terzetto Zaniolo, squalificato in campionato, Mkhitaryan ed El Shaarawy. Conferme in arrivo anche per tutti i titolari degli altri ruoli. Nessun rischio da prendere quindi perchè la competizione potrebbe portare nella casse giallorosse alcuni milioni.

LEGGI ANCHE –> Roma, Mourinho carica l’ambiente ed elogia un big: “Giocherà sempre”

Roma, i premi in denaro della Conference League

Roma
La Roma esulta dopo un gol alla Fiorentina (Getty)

La nuova competizione UEFA, nata proprio in questa stagione, assicura infatti 4 milioni e 700 mila euro per il passaggio ai gironi. L’approdo alla prima fase del torneo è quella che ha il premio più ricco, il turno successivo, quello degli spareggi ad eliminazione diretta vale 1,76 milioni. Da lì in poi ogni gara porterà un discreto guadagano.

I sedicesimi di finale valgono 2,35 milioni, i quarti 1,53, le semifinali 900 mila euro, la finale 400 mila. Insomma al di là del pregio sportivo di poter competere in Europa, ci sono diversi milioni da conquistare già a partire da questa sera alle 19, orario del fischio di inizio della gara con il Trabzonspor.

Oltre ai premi, la UEFA ha messo a disposizione circa 23 milioni da dividere tra tutte le federazione e di riflesso alle squadre a seconda del valore di diritti tv e dei altri parametri. La Roma vuole partecipare alla festa ma per farlo deve prima riuscire a superare il Trabzonspor stasera.