Champions League, il girone che parla italiano: la curiosità fa impazzire i social

La sessione di calciomercato da un lato, la voglia di vincere la Champions League dall’altro. La sfida è sempre più intensa e non manca una particolare curiosità nei gironi di qualificazione. 

Champions sorteggi
I sorteggi Champions e la curiosità tutta italiana (Getty Images)

La futura Champions League si preannuncia molto entusiasmante visto che le grandi squadre sono pronte a dare l’assalto al torneo. Il calciomercato è in fibrillazione per i tanti colpi entusiasmanti degli ultimi giorni. Spunta però una curiosità tutta italiana al termine dei sorteggi di Champions che si sono svolti a Istanbul.

Sono quattro le formazioni italiane pronte a dare spettacolo, ma c’è un aspetto da non sottovalutare nel girone dell’Inter allenato da Simone Inzaghi. Si preannuncia un girone intenso e allo stesso tempo accattivante per diversi motivi. Una competizione che sicuramente potrebbe offrire grande spettacolo, a prescindere dalle nazionalità dei tecnici in panchina.

Leggi anche – Champions League, Juve pesca lo Zenit: siparietto social con un doppio ex

Sorteggi Champions League, di quale curiosità si tratta

Ancelotti Real
Ancelotti è uno dei tecnici italiani nel girone dell’Inter (Getty Images)

Proprio nel girone di qualificazione dell’Inter, allenato da Simone Inzaghi, ci sono altre tre squadre: due di esse hanno qualcosa in comune con l’Italia. Il Real Madrid vanta in panchina Carlo Ancelotti, lo Shakhtar Donetsk può invece contare sull’apporto di Roberto De Zerbi. Tre formazioni su quattro del girone dei nerazzurri vantano quindi un nuovo tecnico italiano.

Si tratta di una combinazione alquanto curiosa che mostra come diverse tecnici decidano di andare all’estero, nel caso specifico in Spagna e Ucraina, per continuare la propria carriera. Inzaghi, Ancelotti e De Zerbi si trovano in tre situazioni completamente differenti. Il primo arriva all’Inter dopo lo scudetto, il secondo ritorna in Spagna dopo l’esperienza in Premier League, il terzo è invece chiamato a fare bene in Ucraina.