Arsenal, figuraccia di Arteta contro il Manchester City: ora Antonio Conte…

L’Arsenal di Arteta collezione l’ennesima figuraccia nel big match contro il Manchester City, i tifosi insorgono e rispunta l’ombra di Antonio Conte

Conte Arsenal
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

L’Arsenal cade ancora, questa volta in maniera rovinosa contro il Manchester City di Pep Guardiola. La sconfitta per 5-0 ha fatto sprofondare i Gunners all’ultimo posto in classifica con 0 reti segnati e ben 9 incassate. Il club londinese ha subito più gol rispetto ai tiri fatti nello specchio della porta avversaria (6) in tre partite.

Un avvio shock, che ha portato i tifosi inglesi e migliaia di appassionati, a scagliarsi contro Mikel Arteta. L’allenatore spagnolo, che ha firmato con il club londinese a dicembre del 2019, sta attraversando il momento più difficile della sua esperienza da allenatore. Ora la sua panchina trema e la sfida contro il Norwich in programma sabato 11 settembre diventa già decisiva.

Leggi anche -> Antonio Conte verso il ritorno in panchina: ecco dove potrebbe allenare

Arteta via dall’Arsenal? Il punto sull’approdo di Antonio Conte

Antonio Conte Sky Sport
Antonio Conte, ipotesi Arsenal (Getty Images)

In caso di esonero di Arteta, l’Arsenal dovrà trovare un sostituto in corsa e uno dei nomi circolati in questi giorni è stato quello di Antonio Conte. L’ex tecnico dell’Inter è libero e potrà firmare per qualsiasi squadra quando verrà convinto dal giusto progetto tecnico.

L’ipotesi di tornare in Premier League potrebbe stuzzicare l’allenatore leccese, ma la situazione dell’Arsenal è estremamente complessa. Il livello tecnico della squadra non è dei più alti e se Conte ha deciso di lasciare l’Inter, più forte nella rosa complessiva rispetto ai Gunners, allora le probabilità di vederlo sulla panchina londinese calano drasticamente.

Per l’Arsenal, dunque, bisognerà sperare in un cambio di rotta repentino per evitare il peggio, mentre per Antonio Conte si prospettano dei mesi prolungati di stand-by, in attesa di una chiamata che possa cambiare la sua stagione.