Messi, finalmente PSG: nel giorno del debutto il Barcellona spiazza tutti

Lionel Messi farà il suo debutto in Ligue 1 con la maglia del PSG e nel frattempo il Barcellona non dimentica la Pulce: il gesto sorprendente.

Lionel Messi saluta i tifosi del PSG
Lionel Messi (GettyImages)

Parigi è in trepidante attesa per il debutto di Lionel Messi. Sono passati quasi 20 giorni dalla firma con il PSG e dopo aver saltato i primi due match da quando è un nuovo tesserato parigino, il calciatore nato a Rosario nel 1987 potrebbe finalmente fare il proprio esordio in Ligue 1.

Mauricio Pochettino aveva già annunciato in conferenza stampa che Leo sarebbe stato convocato, così come per Kylian Mbappé al centro di voci di mercato e dell’interesse del Real Madrid. E allora, il PSG ha confermato quanto detto dal mister e ha rilasciato la lista dei convocati che sfiderà il Reims questa sera alle ore 20:45: c’è anche Messi.

 

Intanto, a Barcellona non si danno pace e nello stesso giorno del possibile debutto dell’argentino con la maglia del nuovo club, arriva un clamoroso gesto d’amore.

Leggi anche >>>  Messi al PSG, il giorno dell’esordio contro il Reims: la scelta di Pochettino

Messi verso il debutto col PSG e il Barcellona non dimentica

Maglia Messi al Barcellona
La maglia di Messi del Barcellona (GettyImages)

Non è ancora certo e deciso se Lionel Messi farà il suo debutto con la maglia del PSG da titolare o nel corso della gara tramite una sostituzione. Certo è che in Francia non aspettano altro e non vedono l’ora che l’argentino illumini i campi della Ligue 1 con le sue giocate. Nel frattempo, questo pomeriggio giocherà anche l’ex squadra della Pulce.

Il Barcellona sfiderà il Getafe in campionato al Camp Nou e ha diramato la lista dei convocati. Il club ha deciso di non affidare ancora a nessun calciatore il numero 10, appartenuto per anni a Leo Messi. Nello stesso giorno in cui l’argentino farà il suo esordio con il PSG con il 30 sulle spalle, a Barcellona la “10” resta immacolata, intoccabile. Un gesto che ha sorpreso i tifosi, i quali vorrebbero il ritiro del numero.