Salernitana-Roma, prima volta per Mourinho: due record nel mirino

José Mourinho ospite della Salernitana per la prima volta in assoluto: due record nel mirino della Roma da conquistare all’Arechi.

José Mourinho
Mourinho, allenatore della Roma (GettyImages)

E’ da quando sono stati annunciati calendari che Salerno aspetta questo momento. Un momento inimmaginabile solo qualche mese fa. Davanti ai propri tifosi, la Salernitana farà il suo esordio stagionale in casa in Serie A contro la Roma di José Mourinho. Sarà un’emozione indescrivibile per i supporter granata, per i ragazzi in campo, ma soprattutto per Fabrizio Castori. Allenatore così lontanamente diverso dallo Special One.

Proprio per il portoghese si tratta di una prima in assoluto. Infatti, Mourinho non ha mai incontrato in carriera la Salernitana e avrà modo di farlo questa sera, in un match che si preannuncia ricco di insidie. Inoltre, il club giallorosso vuole proseguire il suo trend positivo contro le neopromosse: c’è un record della Juventus che può essere battuto quest’anno.

Leggi anche >>> Conference League, il sorteggio dei gironi: le avversarie della Roma

Roma, che bottino con le neopromosse: Mourinho punta alla Salernitana

José Mourinho
José Mourinho (GettyImages)

La Roma è in piena corsa per strappare un incredibile primato contro le neopromosse appartenente alla Juventus. Infatti, il club bianconero a cavallo tra il 2013 ed il 2019 è riuscito a restare imbattuto per 39 gare di fila contro i club provenienti dalla Serie B. Invece, i giallorossi hanno la striscia ancora aperta e sono fermi a 36 risultati utili contro le neopromosse.

Questa sera, proprio contro la Salernitana appena salita in Serie A e al debutto stagionale all’Arechi di Salerno, la Roma di Mourinho può allungare la striscia positiva e continuare ad essere un vero e proprio tabù per le “piccole”. Sarà una serata magica e storica per il tecnico portoghese che non ha mai affrontato in match ufficiali il club granata. Inoltre, lo Special One cercherà la via del successo per strappare un record: solo Ranieri e Garcia dal 2000 hanno vinto entrambe le prime giornate di campionato. E dopo il successo contro la Fiorentina, José non ha alcuna intenzione di fallire in Campania.