Juve, è fatta per Ihattaren: chi è e dove giocherà quest’anno

La Juve si è assicurata a sorpresa Mohamed Ihattaren: chi è il giovane talento acquistato dal PSV e dove giocherà questa stagione.

Ihattaren Juve
Mohamed Ihattaren, chi è il nuovo acquisto della Juventus (Getty Images)

Il mercato della Juventus si infiamma a poche ore dalla chiusura. E’ notizia di pochi minuti fa che i bianconeri hanno concluso la seconda operazione con la regia di Mino Raiola. Dopo il ritorno di Moise Kean, il noto agente ha portato un altro giovane talento a Torino.

Si tratta di Mohamed Ihattaren, acquistato dal Psv Eindhoven per circa 5-6 milioni di euro. Un colpo a sorpresa per uno dei migliori prospetti del calcio olandese, pronto a dimostrare il suo talento in Serie A.

Si tratta di un fantasista dotato di grandi doti tecniche che spesso prova la giocata individuale per la sua creatività anche a servizio dei compagni. Un diamante grezzo che ha mostrato ampi margini di miglioramento e, grazie alla sua velocità, può giocare anche come esterno offensivo senza calare il suo rendimento.

Leggi anche -> Juventus, il sogno Icardi è possibile: le condizioni per l’affare

Ihattaren alla Juve: i numeri e l’infelice rottura col PSV

Juve Ihattaren PSV
Mohamed Ihattaren arriva in Serie A (Getty Images)

La Juventus continua a investire sui giovani e accoglie l’arrivo di Mohamed Ihattaren, fantasista di origine marocchine ma nato e sbocciato in Olanda. Il classe 2002 però non vestirà subito la maglia bianconera, ma sarà girato in prestito secco alla Sampdoria fino a fine stagione. Un modo per lasciarlo ancora crescere e farlo ambientare senza fretta al calcio italiano in una squadra dove sicuramente può avere più spazio.

I numeri collezionati al Psv Eindhoven sono molto interessanti (10 gol e 11 assist in 74 partite), ma preoccupa un po’ l’aspetto caratteriale. Da qualche settimane è finito fuori rosa per motivi disciplinari. Il 19enne si è dato malato e quindi indisponibile per il ritorno dello spareggio qualificazione di Champions League col Galatasaray.

In realtà Ihattaren, a un anno dalla scadenza del contratto, è stato pizzicato nel centro sportivo del Nizza probabilmente per stringere contatti per un futuro accordo. Il viaggio non programmato in Francia è stato scoperto dalla società che l’ha immediatamente escluso dalla squadra di Schmidt. Una bravata costata l’inevitabile addio, chiudendo nel peggiore dei modi una storia iniziata fin dalle giovanili. Ora cercherà riscatto in Italia, la nuova tappa di una carriera molto promettente.