Juventus%2C+ore+decisive+per+Pjanic%3A+l%26%238217%3Bindizio+social+scatena+i+tifosi
calciotodayit
/2021/08/30/juventus-pjanic-ritorno-complicato/amp/
primo piano

Juventus, ore decisive per Pjanic: l’indizio social scatena i tifosi

La Juventus lavora per un ritorno in bianconero del centrocampista Miralem Pjanic, ma a sorpresa l’affare potrebbe complicarsi. Le ultime sulla trattativa.

Juventus, si complica Pjanic (Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri non ha cominciato il nuovo campionato di Serie A nel modo in cui i tifosi si aspettavano. L’addio di Cristiano Ronaldo ha complicato ulteriormente la situazione in casa bianconera, lasciando un vuoto all’interno della rosa a disposizione dell’allenatore toscano, e nelle ultime ore è tornata a lavorare sul mercato in entrata. Il ritorno di Miralem Pjanic in bianconero, secondo le indiscrezioni di calciomercato delle ultime ore, sembrava un’ipotesi possibile per le ultime ore della sessione estiva.

Il centrocampista bosniaco ex Roma è ormai ai margini del progetto tecnico del Barcellona, essendo stato escluso più volte in questo inizio di stagione. Il club spagnolo, al centro di grosse difficoltà finanziarie, non sembra potersi più concedere il lusso di un ingaggio pesante come quello che percepisce Pjanic, e l’ipotesi di una cessione sembra nell’aria. La Juventus sta lavorando per un ritorno del bosniaco a Torino, ma nelle ultimissime ore questa trattativa si potrebbe complicare.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Bakayoko-Milan è ufficiale

Juventus, si complica il ritorno di Pjanic

Miralem Pjanic ai margini del Barcellona (Getty Images)

Nelle ultime ore di calciomercato Miralem Pjanic potrebbe fare ritorno alla Juventus. La dirigenza bianconera sarebbe pronta a riaccogliere il giocatore, ma solo a patto che questo si riduca l’ingaggio. Non ci sarebbero difficoltà per la Juventus a trattare con il Barcellona. Il club spagnolo vorrebbe liberarsi del centrocampista per sgravare il bilancio societario da uno stipendio importante. Nelle ultime ore però, la trattativa tra il giocatore ed i bianconeri potrebbe complicarsi.

I bianconeri ed il calciatore starebbero cercando l’accordo sulle cifre dell’ingaggio per il possibile ritorno in bianconero. Nel frattempo secondo quanto riporta itasportpress.it, si sarebbe inserita una nuova squadra nella trattativa. Si tratterebbe del Siviglia, formazione del campionato spagnolo, che potrebbe rivelarsi un’alternativa al ritorno di Pjanic a Torino. La preferenza del Barcellona resterebbe tutt’ora quella di cedere Pjanic in un campionato diverso da quello spagnolo, e la priorità per il giocatore sarebbe quella di ritornare a Torino. Giunti alle ultime ore di calciomercato, però, il bosniaco e la dirigenza bianconera non hanno ancora trovato l’accordo per l’ingaggio, ecco perché la trattativa potrebbe anche complicarsi.

L’indizio social avvicina Pjanic al ritorno in bianconero

Nonostante ancora i bianconeri non abbiano compiuto il passo decisivo verso il centrocampista bosniaco, la volontà del calciatore sembra quella di ritornare a Torino. La vecchia signora chiede al calciatore una sorta di collaborazione nella riduzione dell’ingaggio, prima di affondare il colpo per il ritorno. L’accordo non è ancora stato trovato, ma potrebbe arrivare nelle prossime ore, visto anche l’ultimo indizio lanciato dal calciatore del Barcellona. Pjanic, attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato una foto in bianco e nero, accompagnata dall’emoticon di un “pianoforte” che richiama il suo soprannome “il pianista”. La foto è stata accompagnata dal like di Giorgio Chiellini, capitano della Juve, e dai commenti di alcuni compagni del Barcellona in lingua italiana.

Il post instagram di Pjanic (Getty Images)

La volontà del calciatore sarebbe chiara: Pjanic vuole ritornare in bianconero. A confermarlo anche un presunto messaggio del calciatore che avrebbe risposto al Tag sul famoso social network di un gruppo di tifosi bianconeri. Le sue parole sono chiare: “vorrei ritornare, ma non so se si fa” a conferma del fatto che manca ancora l’accordo sull’ingaggio.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

5 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago