Mbappé e quel precedente nell’ultimo giorno di mercato: cosa successe nel 2017

Kylian Mbappé rischia di infiammare le ultime ore di calciomercato. Da un lato c’è il PSG, dall’altro il Real Madrid: la situazione.

Mbappé PSG
Mbappé diviso fra PSG e Real Madrid (Getty Images)

Mancano meno di 48 ore alla chiusura del calciomercato e Kylian Mbappé è certamente uno dei pezzi pregiati della sessione. Il calciatore del PSG, fresco di una doppietta in Ligue 1, è in bilico se rimanere a Parigi o recarsi in quel di Madrid. Le ultime ore di mercato sono sempre frenetiche, può sempre accadere tutto e il contrario di tutto.

Gol al Reims per il fantasista francese e grande intensità di gioco anche durante i trenta minuti giocati con Leo Messi. Il giocatore è certamente contento per la prestazione offerta, ma in fase di calciomercato tutto può cambiare nel giro di pochissimo tempo. L’approdo di Cristiano Ronaldo al Manchester United è soltanto l’ultimo esempio di una lunga serie. C’è comunque un episodio da non sottovalutare che riguarda proprio Mbappé.

Leggi anche – Mbappé e Messi straripanti, ma l’Equipe lancia un appello: cosa sta succedendo

PSG e il futuro di Mbappé, l’episodio datato 2017

Mbappé PSG
Futuro ancora da scrivere per Mbappé (Getty Images)

L’ultima offerta del Real Madrid (170 milioni +10 di bonus) non sarebbe stato presa in considerazione dal Paris Saint Germain, da qui l’ipotesi di una sempre più probabile permanenza a Parigi. Esiste però un precedente che potrebbe anche ripetersi sotto altre forme e modalità. Il 31 agosto 2017 proprio Mbappé passò dal Monaco al PSG.

Le cose potrebbero andare in questa direzione soltanto se l’offerta dovesse salire a 200 milioni di euro, in caso contrario l’affare potrebbe ritenersi completamente impossibile da sostenere. La notizia della permanenza del giocatore al PSG è quasi una certezza per Marca. Il quotidiano spagnolo avrebbe infatti parlato di un’offerta non adeguata “per un calciatore come lui di soli 22 anni“.