Milan, nuovo rinforzo per Pioli: arriva un centrocampista dalla Ligue 1

Il Milan si rinforza e acquista un nuovo centrocampista dalla Francia: i dettagli e i costi dell’operazione conclusa a fine mercato.

Milan Adli Bordeaux
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

Il successo contro il Cagliari porta un nuovo rinforzo a Stefano Pioli. A poche ore dalla chiusura del mercato, il Milan acquista un centrocampista dalla Francia. Come riportato da RMC Sport, i rossoneri hanno chiuso un’operazione importante con una squadra di Ligue 1.

Dopo diverse settimane di trattative, le parti hanno raggiunto l’intesa totale e chiuso definitivamente l’affare. Ora si aspetta soltanto l’annuncio ufficiale delle società, ma la fumata bianca è arrivata e ormai non ci sono più dubbi.

Leggi anche -> Milan-Cagliari, il gol di Tonali era irregolare: perché doveva essere annullato

Milan, è fatta per Adli: i dettagli dell’affare col Bordeaux

Adli Milan
Yacine Adli, nuovo acquisto del Milan (Getty Images)

Il Milan conferma di avere un progetto molto ambizioso, non solo per questa stagione. I rossoneri guardano avanti e programmano il futuro con l’acquisto di Yacine Adli. E’ fatta per il centrocampista classe 2000 strappato al Bordeaux per una cifra di poco inferiore a 10 milioni di euro, compresa di bonus.

Il giocatore però non si trasferirà subito in Serie A, ma resterà un anno in prestito al club francese fino a giugno 2022. In ogni caso questo pomeriggio è già atteso in Italia per svolgere regolarmente le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

Poi tornerà in patria per continuare la sua crescita fino al definitivo approdo al Milan a fine stagione. Un colpo di prospettiva per la squadra di Pioli che in questo momento avrebbe trovato poco spazio e, considerata la giovane età, si è preferito aspettare a inserirlo in rosa.