Calciomercato, quando finisce la sessione estiva in Europa: tutti gli orari

Le squadre hanno a disposizione poche ore prima della chiusura del calciomercato. Ecco quando finisce il nei campionati Top 5 d’Europa.

calciomercato quando chiud
Mauro Icardi è il sogno della Juventus per la chiusura del calciomercato (Getty Images)

Le ultime ore di calciomercato stanno scorrendo velocemente per le squadre europee ancora alle prese con la sessione acquisti. I dirigenti dei club sono chiamati a completare le loro rose al più presto, vista l’ormai imminente fine della sessione estiva di calciomercato. In tutta Europa, infatti, i campionati sono già cominciati, ma le prossime ore saranno le ultime a disposizione dei club per mettere a segno acquisti o cessioni last minute. Negli anni passati l’ultimo giorno di mercato ci ha riservato grandi sorprese e colpi di scena, e le possibilità che la storia si ripeta ci sono anche quest’anno.

La situazione più delicata nei maggiori campionati europei è quella che coinvolge due assoluti top club: il Paris Saint Germain, protagonista assoluto di questa estate di mercato, ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il futuro di Kylian Mbappé è tutt’altro che deciso, con il giocatore francese che avrebbe manifestato la sua volontà alla squadra parigina di andare a giocare in Spagna. La situazione legata al futuro di Mbappé viene seguita anche dalla Serie A, ed in particolare dalla Juventus, che in caso di permanenza del gioiello a Parigi potrebbe fare un tentativo per Mauro Icardi. L’attaccante argentino sarebbe infatti il sogno delle ultime ore di mercato per i bianconeri.

Leggi anche РAntonio Conte, ̬ ufficiale: il nuovo ruolo sorprende tutti

Calciomercato, gli orari di chiusura

calciomercato quando chiude
Correa trasferito dalla Lazio all’Inter (Getty Images)

Il calciomercato nei Top 5 campionati europei chiuderà in momenti diversi tra loro. Infatti, la sessione estiva terminerà per tutti domani, martedì 31 agosto, ma a distanza di alcune ore. Sarà la Bundesliga, in Germania, il primo campionato a concludere la sessione di calciomercato in corso, con il gong finale previsto alle ore 18:00 in punto. Dopo i tedeschi, sarà il momento della nostra Serie A, che dichiarerà terminata la sessione di calciomercato alle ore 20 in punto.

In Premier League inglese ha visto trasferimenti ultramilionari concretizzarsi nella sessione di mercato attualmente in corso. L’orario previsto per la chiusura del mercato nel calcio inglese saranno le ore 23:00 locali, corrispondenti alla mezzanotte italiana. Allo scoccare della mezzanotte chiudono le trattative anche in Ligue 1 francese e nella Liga Spagnola. A partire da giorno 1 settembre non saranno più consentiti i trasferimenti tra le squadre, ma aprirà il mercato degli svincolati. I calciatori senza contratto, infatti, saranno liberi di trovare squadra sino al mese di Marzo. Chissà se ci sarà la possibilità di altri colpi di scena anche a calciomercato chiuso.