Fantacalcio, guida all’asta: Messias al Milan, ruolo e quanti crediti spendere

Junior Messias è sempre più vicino al Milan. Con il Crotone sarebbe stato raggiunto un accordo nella notte per il passaggio del giocatore in rossonero.

Messias Milan
Messias vicinissimo al Milan (Getty Images)

Il Milan ha virtualmente chiuso la trattativa per il calciatore classe 1991 che ricopre il ruolo di seconda punta e anche di trequartista. Dopo la gavetta nelle serie minori è arrivato il calcio che conta a gennaio 2019 con il passaggio a Crotone. In Calabria Messias colleziona 73 presenze, segna 15 gol e fornisce 12 assist vincenti per i propri compagni.

Maldini e Massara avrebbero proposto prestito oneroso con diritto di riscatto. Trattativa a oltranza e chiusura dell’affare dopo l’accordo raggiunto. Le due società hanno concluso la trattativa nel giro di diverse ore, trovata l’intesa adesso non resta che attendere l’annuncio ufficiale. A confermarlo è stato lo stesso presidente Vrenna ai microfoni di Sky Sport: “Vedrete cosa farà Messias“.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo lascia la Juventus, il messaggio d’addio dei bianconeri stupisce

Junior Messias al Milan, quanti crediti spendere al Fantacalcio

Messias Crotone
Messias passa dal Crotone al Milan (Getty Images)

Durante l’ultima stagione con il Crotone, Messias ha collezionato 36 presenze in Serie A. Fra campionato e Coppa Italia il giocatore ha totalizzato nove reti, cinque assist e altrettanti cartellini gialli. I minuti totali, giocatori durante la stagione 2020/21, sono stati 3.292. Si tratta quindi di un calciatore che sta crescendo campionato dopo campionato.

I consigli per l’acquisto di Messias sul Fantacalcio riguardano anche la spesa da affrontare in fase di asta. La notizia positiva potrebbe essere rappresentata dal ruolo. Messias, infatti, dovrebbe essere listato centrocampista e non attaccante come lo scorso anno.

Il calciatore vanta un grande potenziale, come visto a Crotone e anche il fiuto del gol. Sarà l’alternativa a Brahim Diaz e noi vi consigliamo di trattarlo come un jolly. In un Fanta ad 8 non pagatelo più di 5-6 crediti. A 10 magari potete spingervi anche un po’ più su, ma non superate i 10 crediti su 500.