Belotti resta al Torino: il retroscena del mancato passaggio all’Inter

Il Direttore Sportivo del Torino Davide Vignati ha rivelato un retroscena nella trattativa per il passaggio di Belotti all’Inter. Spiegato il perché del mancato trasferimento.

Inter Belotti
Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

Il calciomercato in Serie A è ufficialmente terminato. Le squadre italiane non avranno più la possibilità di ritoccare i propri organici sino alla prossima finestra di mercato, e tra soddisfatti e insoddisfatti presto si tireranno le somme delle ultime scelte. L’Inter di Simone Inzaghi ha cambiato pelle rispetto alla squadra che ha sollevato in cielo lo scudetto nello scorso campionato, a partire proprio dalla panchina. L’ultimo scossone dell’estate nerazzurra si è visto nel reparto d’attacco, con l’addio di Romelu Lukaku.

La società nerazzurra ha sostituito l’attaccante belga con gli acquisti di Edin Dzeko e Joaquin Correa, ma i nomi delle alternative sono stati diversi. Da Marcus Thuram ad Andrea Belotti, i tifosi nerazzurri hanno assistito per diverse settimane ad un vero toto-attaccante. Dopo il gong di chiusura del calciomercato, il direttore sportivo del Torino Davide Vignati ha svelato i retroscena della trattativa con i nerazzurri proprio per il gallo Belotti.

Leggi anche – Andrea Pirlo, l’indizio social sul futuro: le reazioni dei tifosi

Torino, Belotti mai vicino all’Inter

Belotti Inter
Belotti rimane il capitano del Torino (Getty Images)

Il direttore sportivo del Torino Davide Vignati ha raccontanto ai microfoni di Gianluca Di Marzio, in onda su Sky, i retroscena della presunta trattativa tra Inter e granata per il trasferimento di Andrea Belotti. Secondo alcune indiscrezioni, i nerazzurri avevano anche trovato un accordo per il calciatore, ma il dirigente del Torino ha smentito queste voci. “Belotti non è mai stato vicino all’Inter” ha rivelato Vignati, “hanno chiesto informazioni, ma niente di più.”

Con queste parole il direttore sportivo della società di Urbano Cairo ha smentito le indiscrezioni di calciomercato. I nerazzurri, dunque, avrebbero effettuato soltanto un sondaggio per Andrea Belotti, e molto probabilmente hanno preferito poi puntare su un’alternativa. Infatti, l’Inter ha acquistato Joaquin Correa, fedelissimo di Simone Inzaghi, che è sempre stato un chiaro obbiettivo di calciomercato dei nerazzurri.