La notizia che fa sorridere Zhang ma che delude i tifosi dell’Inter

Steven Zhang può sorridere, arriva una splendida notizia per il presidente dell’Inter, ma i tifosi nerazzurri non appaiono così soddisfatti 

Zhang Inter
Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images)

Giungono buone notizie per Steven Zhang, presidente dell’Inter. Dopo una campagna acquisti tormentata, il patron nerazzurro può tirare un sospiro di sollievo per essere riuscito a raggiungere l’obiettivo prefissato al termine della scorsa stagione.

Decisiva anche la mano di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, i due dirigenti di spicco del club in fase di calciomercato. Proprio il loro contributo in fase d’acquisto e di cessione ha permesso alla società di arrivare al traguardo necessario per iniziare questa stagione.

Leggi anche -> Inter, Marotta contro le nazionali: la richiesta a Lega e Federazione

Inter: Zhang sorride, i tifosi meno. Le novità sul bilancio

Zhang Inter
Zhang, patron dell’Inter (Getty Images)

Le soddisfazioni per Zhang non sono infatti arrivate solamente dal campo con le due vittorie per 4-0 e 3-1 su Genoa e Verona, ma anche per il lavoro svolto in termini di bilancio. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, l’Inter chiuderà questa campagna acquisti in positivo di 120 milioni di euro.

L’obiettivo era quello di chiudere con un attivo netto di oltre 100 milioni e dunque la missione è stata compiuta. I nerazzurri hanno investito circa 65 milioni per rinforzare la rosa e ne hanno incassati ben 185. La riduzione del monte ingaggi, inoltre, ammonta a 25 milioni totali, un risparmio importantissimo.

Tifosi meno soddisfatti

Se è pur vero che gli arrivi di Calhanoglu, Correa e Dzeko hanno subito fatto entusiasmare la piazza, merito di prestazioni di alto livello e almeno un gol segnato a testa nelle prime due partite, le partenze di Hakimi e Lukaku hanno comunque lasciato un vuoto importante nell’animo dei tifosi dell’Inter.

Il bilancio in positivo avrà sì soddisfatto Zhang, ma non è stato apprezzato pienamente da tutti i sostenitori nerazzurri, che hanno visto una rosa privata di due top player e di un tecnico come Antonio Conte. Le soddisfazioni dovranno quindi arrivare anche sul campo, con la dimostrazione che gli investimenti fatti siano all’altezza della scorsa stagione.