Insigne, l’Inter non molla: il piano per convincerlo

Lorenzo Insigne tiene in ansia i tifosi del Napoli: l’Inter è pronta a prenderlo a costo zero in caso di mancato rinnovo, il suo piano.

Insigne Inter Napoli
Lorenzo Insigne, capitano e attaccante del Napoli (Getty Images)

Ieri si è conclusa la sessione estiva di mercato, ma si pensa già al futuro di alcuni giocatori. In particolare coloro che hanno il contratto in scadenza a fine stagione e stanno prendendo tempo per firmare il rinnovo. Tra chi si sta guardando intorno c’è anche Lorenzo Insigne, capitano e simbolo del Napoli da diverse stagioni.

Una storia d’amore lunghissima che sembrava potesse durare per sempre e invece rischia di concludersi il prossimo 30 giugno. Al momento la situazione è ancora bloccata e le parti sono ferme sulla loro posizione.

Il giocatore aspetta una chiamata dal presidente De Laurentiis, ma non resterà in attesa per molto tempo. Il discorso dovrà chiudersi entro la fine di dicembre e, in caso di separazione, c’è già un’altra big di Serie A pronta a prenderlo a parametro zero.

Leggi anche -> Calciomercato Serie A, il pagellone: i voti a Juve, Inter, Napoli e non solo

Inter, idea Insigne a costo zero: i possibili scenari

Insigne Napoli Inter
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Come riportato da Calciomercato.com, Lorenzo Insigne è finito nel mirino dell’Inter che sta tenendo d’occhio i possibili sviluppi del rinnovo col Napoli. Nel corso delle prossime settimane i nerazzurri cercheranno di capire la fattibilità dell’operazione dopo il tentativo fallito quest’estate.

Gli azzurri non si erano nemmeno seduti al tavolo, chiedendo 25 milioni di euro per il cartellino del loro capitano. Una cifra fuori portata per Suning che ha preferito non insistere e si giocherà le sue carte a campionato in corso. Tutto dipenderà da cosa deciderà di fare De Laurentiis che dovrà alzare la posta per accontentare le richieste del giocatore, altrimenti lo perderà a titolo gratuito e spianerà la strada all’Inter.