Italia-Bulgaria, Chiesa come Baggio, la statistica che li accomuna

E’ Federico Chiesa a sbloccare la gara Italia-Ungheria valida per le qualificaizoni ai Mondiali, c’è un dato che lo accomuna Roberto Baggio.

Federico Chiesa Italia Bulgaria
Federico Chiesa esulta in Italia Bulgaria (Getty Images)

Il primo gol dell’Italia campione d’Europa lo segna Federico Chiesa. Il giocatore della Juventus sblocca il risultato contro la Bulgaria all’Artemio Franchi di Firenze con un gran tiro da fuori che non lascia scampo al portiere avversario.

Una magia che piace anche ai suoi ex tifosi. Dopo la rete sono piovuti applausi sull’ex viola passato alla Juve due estati fa. Un trasferimento che aveva fatto molto discutere vista la grande rivalità tra le tifoserie. Firenze però oggi ha deciso di applaudire il giovane figlio d’arte.

LEGGI ANCHE –> Chiesa, che elogio dal grande ex: “É da Pallone d’Oro”

Federico Chiesa come Roberto Baggio in Italia-Bulgaria

Federico Chiesa
Federico Chiesa e il tiro che sblocca Italia-Bulgaria (Getty Images)

Il gol avvicina statisticamente Federico Chiesa a Roberto Baggio. Il giocatore della Juventus ha segnato da fuori area alla Bulgaria con la maglia della Nazionale proprio come il divin Codino. Nel 1994 il fantasista ha segnato infatti un gol da lontano proprio alla Bulgaria, come ricorda l’agenzia Opta mentre vestiva la maglia della Vecchia Signora.

Continua quindi il momento magico di Federico Chiesa in azzurro. Il figlio d’arte è stato l’arma in più di Roberto Mancini agli Europei. L’esterno d’attacco inizialmente relegato in panchina come riserva di Domenico Berardi, durante la competizione ha segnato con l’Austria agli ottavi di finale e con la Spagna in semifinale. Due reti fondamentali per permettere agli azzurri di laurerarsi campioni d’Europa.