Lazio, Lotito show: la promessa ai tifosi e l’attacco a Simone Inzaghi

Le parole di Claudio Lotito che ha commentato il mercato della Lazio a margine della presentazione della squadra femminile

Lazio, lo show di Lotito: la promessa ai tifosi e l'attacco a Simone Inzaghi
Lazio, lo show di Lotito: la promessa ai tifosi e l’attacco a Simone Inzaghi

A margine della presentazione della Lazio Women, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è tornato a parlare della campagna di calciomercato della squadra. Non sono mancati gli apprezzamenti per Maurizio Sarri e le frecciatine nemmeno troppo velate all’ex allenatore Simone Inzaghi.

Le scelte estive hanno portato a un’autentica rivoluzione in casa Lazio. E’ tornato Felipe Anderson, sono arrivati Romero, Basic, Hysaj, Pedro e in extremis Zaccagni che è stato anche inserito nella lista UEFA e sarà dunque utilizzabile anche in Europa League. Dal punto di vista della rosa, il presidente dichiara di non avere rimpianti.

“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo dati – ha spiegato -. Abbiamo preso ogni decisione di comune accordo, me ne assumo la responsabilità”.

Leggi anche – Calciomercato, colpo in attacco per la Lazio: nuovo regalo di Lotito a Sarri

Lazio, Claudio Lotito a Simone Inzaghi: “Nessuno è indispensabile”

Il principale cambiamento riguarda l’aspetto tattico. Dal 3-5-2 di Simone Inzaghi, passato all’Inter, la Lazio è virata verso il 4-3-3 di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli, del Chelsea e della Juventus “farà crescere la squadra – ha detto Lotito -. E’ come in barca, non conta la lunghezza ma come viene governata”.

Non sono mancati attacchi e frecciatine a Simone Inzaghi. Nella vita ognuno raccoglie quello che semina, tranne me: io pensavo di raccogliere in modo diverso – ha detto -. Non faccio un dramma di certi comportamenti, credo che tutti siano utili ma nessuno è indispensabile. Inzaghi continuerà a fare l’allenatore e io a fare il presidente. Vedremo alla fine chi resterà di più nel mondo del calcio”.