Rinnovo Kessié, cresce la paura: cosa manca per l’accordo con il Milan

Il Milan studia ancora la soluzione più adeguata per il rinnovo di Franck Kessié. Da ambo le parti c’è ottimismo, ma la situazione non decolla: la situazione. 

Kessié Milan
Kessié e la situazione del rinnovo con il Milan (Getty Images)

Il centrocampista ha un contratto con il Milan che scadrà il 30 giugno 2022. Franck Kessié è un giocatore su cui i rossoneri vorrebbero puntare per il futuro, ma la situazione non è stata ancora definita. Non si esclude un possibile incontro tra le parti nelle prossime settimane.

George Atangana, procuratore di Kessié, sa bene che si sarà bisogno di altri colloqui con la società rossonera per definire la situazione. Da un lato c’è ottimismo, dall’altro c’è bisogno di trovare una soluzione che possa accontentare entrambe le parti. La notizia è stata riportata da Tuttosport che ha analizzato le ipotesi sulla permanenza del calciatore a Milano.

Leggi anche – Serie A, Vieri critica il mercato della Juve e svela: “Ecco la favorita”

Rinnovo Kessié, come procede la situazione

Kessié rinnovo Milan
Kessiè e il futuro con la maglia rossonera (Getty Images)

Attualmente il calciatore avrebbe chiesto un contratto da 7 milioni di euro più bonus. Il Milan si sarebbe spinto invece a un rinnovo per le prossime cinque stagioni a partire da 5,5 milioni di euro più bonus, soltanto per il primo anno, fino a 6,5 milioni. Attualmente il divario c’è e non lo si può nascondere, ma bisognerà trovare un punto comune per il rinnovo di Kessié al Milan.

L’ipotesi più accreditata potrebbe essere un accordo a metà che si dovrebbe aggirare intorno ai 6 milioni di euro più bonus. In caso contrario uno tra Milan e Kessié dovrebbe cedere e accontentare l’altra parte interessata all’affare. L’idea di un mancato rinnovo e di un possibile addio a fine contratto, secondo quanto evidenziato da Tuttosport, non sarebbe al momento contemplata.