Cristiano Ronaldo sceglie il 7: conseguenza curiosa per il Manchester United

L’arrivo di Cristiano Ronaldo impone un curioso obbligo al Manchester United: cosa spetta ai tifosi dopo l’annuncio del numero di maglia.

Cristiano Ronaldo Maglia Manchester United
Cristiano Ronaldo, nuovo acquisto del Manchester United (Getty Images)

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United ha fatto molto rumore e provocato numerosi effetti a cascata in diversi ambiti. In attesa del suo secondo esordio all’Old Trafford, continuano a uscire curiosi retroscena legati al suo trasferimento. Negli ultimi giorni il tema più chiacchierato è stata la scelta del numero di maglia, annunciata ufficialmente ieri sera.

Alla fine le indiscrezioni si sono avverate e il campione portoghese indosserà ancora l’iconico 7. Una decisione affettiva ma anche condizionata dal ricco giro d’affari che ruota intorno al suo brand.

Nonostante una presunta regola della Premier League, Edinson Cavani ha ceduto senza problemi la sua divisa al nuovo compagno. Il cambio di maglia però impone un particolare obbligo ai Red Devils verso alcuni tifosi.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo supera tutti, il messaggio del campione sbanca sui social

Cristiano Ronaldo, il numero di maglia diventa un caso

Cristiano Ronaldo Maglia Manchester United
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal “The Guardian”, il Manchester United si ritroverebbe costretto a rimborsare centinaia di persone. In particolare tutti coloro che hanno acquistato la nuova divisa di questa stagione con il nome di Cavani e il numero 7. Ora infatti, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, la maglia è già vecchia e il club è pronto a ripagarla.

Si tratta di una speciale regola in vigore in Premier League per venire incontro ai tifosi “fregati” dalle operazioni di mercato che portano anche a un cambio numero. In questo caso Cavani ha fatto in tempo a indossare la sua maglia appena 37 minuti nell’ultimo match contro il Wolverhampton, dopo aver saltato le prime partite per infortunio. Ora la sua stagione ripartirà con il numero 21 dietro la schiena, ma i suoi fan possono restare tranquilli.