Inter, rimpianto Hakimi: premio speciale per la scorsa stagione

I tifosi dell’Inter rimpiangono ancora Achraf Hakimi, protagonista dell’ultimo scudetto e vincitore di un premio speciale: di cosa si tratta.

Hakimi Inter Premio
Achraf Hakimi, difensore del PSG (Getty Images)

L’Inter ha cominciato bene la stagione, vincendo le prime due partite di campionato, ma c’è ancora un po’ di nostalgia per alcuni giocatori. Oltre all’addio di Antonio Conte e alla dolorosa cessione di Lukaku, i tifosi sono rimasti molto dispiaciuti dalla partenza di Hakimi. Dopo appena una stagione, il terzino marocchino è stato sacrificato sul mercato e venduto al PSG tra il malumore generale.

La proprietà cinese, colpita da grossi problemi economici, ha inevitabilmente accettato la ricca offerta dei parigini ottenendo 60 milioni di euro più 11 di eventuali bonus. Una cifra irrinunciabile per uno dei laterali più forti d’Europa che potrebbe portare grossi rimpianti ai nerazzurri. I numeri della scorsa stagione sono sotto gli occhi di tutti e hanno contribuito alla vittoria di un premio speciale.

Leggi anche -> Lukaku, Inter ingannata da due rivali: l’aiuto decisivo al Chelsea

Hakimi premiato dal Marocco: decisivi i numeri all’Inter

Hakimi Inter Premio
Achraf Hakimi, ex terzino dell’Inter (Getty Images)

I tifosi del PSG si sono già innamorati di Achraf Hakimi, protagonista assoluto nelle prime partite di Ligue 1 dove conta un gol e due assist. Un impatto devastante come era avvenuto all’Inter con cui aveva subito mostrato le sue eccezionali qualità, diventando un punto di forza della squadra. Proprio grazie al suo altissimo rendimento con i nerazzurri (7 reti e 10 assist nella prima stagione di Serie A) è stato premiato dal suo paese.

Come condiviso sui profili social ufficiali, il Marocco ha eletto Hakimi come miglior giocatore della nazione impegnato in un campionato straniero. Un riconoscimento importante per il classe ’98 a conferma di quanto di buono fatto vedere a San Siro nel primo e unico anno in cui è rimasto.