Serie A, servono nuovi stadi: la ricetta di Dal Pino per risolvere il problema

Il pesidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, durante la visita al cantiere del nuovo “Viola Park” ha formulato la sua ricetta per la questione stadi.

Il presidente della Leag Serie A Dal Pino (Getty Images)

Il calcio italiano ha un problema ormai da tantissimi anni. Gli stadi sono, nella maggior parte dei casi, vecchi e poco funzionali allo spettacolo in campo. Poche le eccezioni, lo Juventus Stadium, per esempio, che insieme all’impianto di Reggio Emilia è uno dei pochi davvero all’avanguardia.

Eppure negli anni in tanti hanno provato a costruire il proprio stadio. A Roma entrambe le squadre della Capitale hanono presentato alcuni progetti, ma nulla è mai andato in porto. A Firenze Rocco Commisso ha provato a regalare alla sua Fiorentina un nuovo impianto, ma non ci è riuscito. Così ha prima iniziato i lavori al nuovo Viola Park, struttura che sarà il quarti generale della squadra toscana.

LEGGI ANCHE –> Serie A, lite furiosa tra Lotito e Dal Pino: cosa è successo in Lega

Stadi, Dal Pino e la ricetta per risolvere il problema della Serie A

Dal Pino
Dal Pino (Getty Images)

Oggi a far vista al cantiere c’era anche il presidente della Lega Serie A Dal Pino: “Io darei incentivi fiscali a chi fa un progetto del genere, non gli creerei ostacoli, così come avrei dato incentivi fiscali a chi voleva fare uno stadio e investire tanti soldi in questa città”. Questa la ricetta del presidente di Lega per provare a risolvere l’annoso problema degli stadi del calcio italiano.

L’intervento si conclude con un invito: “Spero che vengano membri del governo a visitare questo centro, e imparino ad attirare investimenti stranieri, e in questo caso italiani, con forza.Noi dobbiamo abbracciare chi come Rocco Commisso arriva e fa investimenti di questo tipo, dobbiamo aiutare e non creare problemi”.