ESCLUSIVA CT, Bergomi: “Inter, ottimista per la Champions. Il calciomercato…”

Beppe Bergomi, ex difensore e capitano dell’Inter tricolore di Giovanni Trapattoni e oggi apprezzato opinionista televisivo di Sky, commenta in ESCLUSIVA a CalcioToday.it, il calciomercato nerazzurro, le prime partite del nuovo corso di Simone Inzaghi e i prossimi impegni in Champions League di Handanovic e compagni.

Beppe Bergomi Inter
Il nuovo corso dell’Inter: il commento di Beppe Bergomi (Getty Images)

In vista del ritorno in campo per la terza giornata di Serie A, e con il debutto della nuova Champions League dietro l’angolo, Beppe Bergomi analizza i primi passi dell’Inter di Simone Inzaghi dopo le partenze di Conte, Hakimi e Lukaku. “Secondo me la società ha operato bene, sono stati bravi e hanno colto le opportunità. Non era facile gestire il mercato dopo le cessioni eccellenti. I giocatori che ha preso sono diversi da quelli che sono andati ma vanno a ricostruire una squadra ancora molto competitiva anche per vincere lo Scudetto“.

Al di là dell’addio di Antonio Conte, il trasferimento più doloroso è stato quello di Lukaku: attaccante che l’Inter ha sostituito con Dzeko. “Fare paragoni con il belga è difficile, perché era il giocatore più importante del campionato. Dzeko non è Lukaku, ha altre caratteristiche e ha 36 anni. Però bisogna pensare a tutto il reparto offensivo, magari tutti e tre gli attaccanti messi insieme riescono a raggiungere l’obiettivo“.

LEGGI ANCHE >> Lukaku, Inter ingannata da due rivali: l’aiuto decisivo al Chelsea

Simone Inzaghi e la Champions dell’Inter: il punto di Beppe Bergomi

Beppe Bergomi Sky
Beppe Bergomi e l’Inter di Simone Inzaghi

Tra i volto nuovi c’è soprattutto quello di Simone Inzaghi. “È un ragazzo intelligente, ha un ottimo staff e prepara bene le partite. Ha già vissuto le pressioni di una piazza come quella della Lazio, anche se l’Inter è un’altra cosa e si dovrà adattare. È partito con due vittorie e sono sicuro che farà bene“.

Dopo i successi con Genoa ed Hellas Verona in campionato, l’Inter guarda con ottimismo al big match del prossimo 15 settembre a San Siro con il Real Madrid: primo ‘atto’ della nuova avventura europea dei nerazzurri. “È un girone complicato. Ha tutte le carte in regola per passare il turno, ma non bisogna dare nulla per scontato perché con Real Madrid e Shakthar non sarà facile – conclude Bergomi – La squadra è però meno prevedibile rispetto all’anno scorso e sono ottimista. In Champions League ci vogliono più palleggio e qualità nelle giocate, e sono dell’idea che l’Inter quest’anno abbia aumentato il suo valore dal punto di vista tecnico“.

Anche nella stagione 2021/2022, Beppe Bergomi commenta le sfide di Serie A e Champions League su Sky ed è presenza fissa a “Sky Calcio Club”, il talk della domenica sera condotto da Fabio Caressa, con Melissa Satta nuovo volto femminile in studio. Sky è la Casa dello Sport, con un’offerta ricchissima di eventi e discipline sui 10 canali Sky Sport, disponibili anche in streaming su NOW.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A BEPPE BERGOMI