Infortunio Meret, svelati i tempi di recupero: quante partite salterà

Meret, il portiere del Napoli è stato visitato dal professor Domenico Falco, responsabile del reparto di Ortopedia della Clinica Pineta Grande. Dopo la visita, Falco è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sull’infortunio dell’estremo difensore 

Alex Meret portiere del Napoli
Alex Meret (Getty Images)

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è stato visitato dal professor Domenico Falco, responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Quest’ultimo è intervenuto, pochi minuti fa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulle condizioni del portiere partenopeo.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Si tratta di una frattura che non lascia postumi e non c’è da spaventarsi, c’è una restitutio in integrum completa che non lascia strascichi, una frattura da strappo. Le apofisi trasverse sono delle virgole che si trovano posteriormente alle vertebre, non possono creare danni e si fratturano solo per trazione muscolare. Probabilmente nella caduta in Genoa-Napoli dove si è piegato in maniera innaturale ed ha riportate queste due piccole fratturine”.

Leggi anche->Napoli, Insigne pensa al futuro: come procede la trattativa

Infortunio Meret, Falco: “Tornerà in campo tra…”

portieri fantacalcio seconda fascia
Alex Meret (Getty Images)

Domenico Falco ha poi svelato quanti giorni serviranno per il recupero di Meret: “Le fratture guariranno in quattro settimane, poi ci saranno un paio di settimane di recupero muscolare e per rivederlo in porta ci vorranno 40-45 giorni. Questo tipo di fratture non si operano mai”.

Dunque, Meret, salterà sicuramente i match contro Juve, Leicester, Udinese, Sampdoria. Cagliari, Spartak Mosca e Fiorentina. A questo punto, la speranza è quella di riaverlo a disposizione per il 17 ottobre nel match contro il Torino (dopo la seconda sosta per le nazionali).