Italvolley campione d’Europa, tifosi scatenati sui social: “Belgrado come Wembley” – FOTO

L’Italvolley femminile vince gli Europei a Belgrado, in casa della Serbia: sui social i tifosi si scatenanano con meme e simpatici commenti

italia pallavolo femminile
Italvolley femminile campione d’Europa (GettyImages)

Tecnicamente l’estate non è ancora finita e speriamo accada più tardi possibile. E già, perché questa stagione del 2021 sarà ricordata come quella delle grandi vittorie, dei grandi trionfi sportivi. Dalla vittoria degli Europei di calcio dell’Italia a quella di questa sera della Nazionale di pallavolo, sempre a livello continentale.

Le ragazze di Davide Mazzanti hanno disputato un Europeo a dir poco perfetto e si sono vendicate dalla terribile sconfitta ai quarti delle Olimpiadi, arrivata proprio contro la Serbia. E così, come gli Azzurri del rettangolo verde, le pallavoliste neo-campionesse d’Europa hanno vinto a casa dei loro avversari, battendo le serbe 3-1 in rimonta. Sono tanti gli utenti sui social che hanno celebrato la vittoria dell’Italvolley a Belgrado, ricordando l’impresa di Wembley.

Leggi anche >>> Federico Chiesa, l’omaggio di Roma: il murale prende in giro gli inglesi – FOTO

Italvolley sul tetto d’Europa: “Come si dice ‘its’ coming Rome’ in serbo?”

E’ scoppiata subito l’ironia sui grandi successi di quest’estate più italiana che mai. La vittoria dell’Italia femminile del Volley è solo l’ultima di tanti altri trionfi mondiali e continentali. Ovviamente, non poteva mancare il paragone con il calcio maschile, dato che gli stessi Campioni d’Europa hanno conquistato EURO 2020 a Londra in casa dell’Inghilterra, avversaria della finale. E qualcuno ricorda la celebre frase urlata da Bonucci dopo i festeggiamenti: “Quanta pastaasciutta devono ancora mangiare?”

 

Ma tra gli utenti sui social c’è chi ricorda che tutto partì dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision song contest.

Ma qualcuno ha detto “It’s coming Rome“? Sui social è tripudio per le campionesse d’Europa del volley femminile, che si sono tolte i sassolini dalle scarpe dopo la tremenda delusione a Tokyo, uscite per mano proprio contro la Serbia.