Napoli, grosso problema in porta: si pensa ad una soluzione

Il Napoli ha un guaio non da poco da risolvere nel minor tempo possibile visto che i portieri in organico si sarebbero fatti male: la nuova idea.

Spalletti Napoli
Grosso problema da risolvere in casa Napoli per Spalletti (Getty Images)

La formazione allenata da Luciano Spalletti sta lavorando per trovare una soluzione adeguata in vista della ripresa della Serie A. Il club sonda il mercato degli svincolati alla ricerca del profilo giusto che possa sostituire Ospina e Meret. Entrambi hanno infatti un problema fisico da monitorare.

Proprio per questo il ds Giuntoli sarebbe a caccia di un nuovo giocatore che difenda con sicurezza i pali della porta azzurra. Diversi i profili sondati, uno in particolare spicca all’attenzione della società campana. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche – Napoli, Meret e Ospina out: la scelta sui portieri spiazza tutti

Napoli, problema in porta: la possibile soluzione

Mirante Napoli
Mirante e la possibile avventura con il Napoli (Getty Images)

Da un lato c’è quindi Meret infortunato, dall’altro Ospina che ha accusato un problema muscolare durante il ritiro con la Nazionale. Proprio per questo, di conseguenza, in casa Napoli si starebbe pensando ad Antonio Mirante. L’estremo difensore, classe 1983, è attualmente svincolato. Si tratta di un profilo di esperienza con vanta 444 gare giocate fra Serie A, Serie B e varie competizioni di livello europeo.

Fatto sta che durante la gara contro la Juventus, in caso di indisponibilità di Meret e Ospina, a giocare potrebbe essere il giovane portiere Davide Marfella. Nel frattempo il club valuta diverse soluzioni, tra cui quella di un ritorno immediato di Ospina dopo il match giocato dalla Colombia. Le condizioni non sono al top, ma il portiere proverebbe in questo caso a stringere i denti. La situazione è in continua evoluzione e non si escludono novità a stretto giro.