Antonio Conte, cambia il futuro: il nuovo scenario sulla prossima panchina

Ci sono importanti novità sul futuro di Antonio Conte: smentita la notizia arrivata dall’Inghilterra, dove allenerà l’ex tecnico dell’Inter.

Conte Arsenal
Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter (Getty Images)

La stagione è appena cominciata, ma già alcune panchine potrebbero cambiare. In attesa di una chiamata c’è anche Antonio Conte, libero da incarichi dopo l’addio all’Inter. In questi mesi si è goduto le vacanze dopo la vittoria dello scudetto e sta aspettando di conoscere il proprio futuro. Intanto dall’Inghilterra hanno già accostato il suo nome a una squadra in netta difficoltà.

I tabloid britannici si sono sbilanciati e hanno addirittura parlato di un accordo preliminare con l’allenatore campione d’Italia. Una notizia rimbalzata da qualche giorno anche in Italia, dove sta facendo molto rumore.

In particolare tra i tifosi nerazzurri, rimasti sorpresi dalla possibile nuova destinazione dell’ex tecnico. Per molti si tratterebbe di un passo indietro rispetto al progetto iniziato e concluso soltanto dopo due stagioni a Milano.

Leggi anche -> Antonio Conte, è ufficiale: il nuovo ruolo sorprende tutti

Dall’Inghilterra: Antonio Conte all’Arsenal, c’è la replica

Antonio Conte Arsenal
Antonio Conte, nuovo scenario sul futuro (Getty Images)

Il club a cui Conte avrebbe dato la sua parola è l’Arsenal. Le parti avrebbero già raggiunto un’intesa verbale e firmato un precontratto in vista del probabile esonero di Arteta. D’altronde lo spagnolo sembra avere le ore contate dopo aver cominciato la Premier League con tre sconfitte e zero gol segnati. Una partenza disastrosa che avrebbe convinto i Gunners a puntare subito sull’ex condottiero dell’Inter.

Un’indiscrezione però che non trova conferma nelle parole di Federico Pastorello, storico agente italiano molto vicino al tecnico salentino. Il noto procuratore, tra gli altri anche di Romelu Lukaku, avrebbe fornito la sua versione dei fatti a un giornalista londinese (Freddie Paxton). Una confessione in cui smentisce categoricamente queste supposizioni: “Non sono assolutamente vere”.