Infortunio Vina, le ultime da Roma: quante partite salterà

Le ultime notizie in arrivo da Roma sull’infortunio di Vina, esterno di difesa che si è fermato durante una partita della sua Nazionale.

Infortunio Vina
Il difensore della Roma Vina (Getty)

La fascia sinistra della Roma è scoperta. Il grave infortunio di Spinazzola ha fatto propendere in società per l’acquisto di un nuovo terzino in attesa del rientro del campione d’Europa, in programma intorno a dicembre. Così dal mercato è arrivato l’uruguaiano Vina.

Il giocatore però si è infortunato durante l’ultima sfida della sua Nazionale. La partita contro il Perù è durata per il giallorosso solo settantuno minuti, poi il ragazzo si è fermato per un problema muscolare. Il rientro in Italia è stato immediato e a Roma si è subito sottoposto agli esami del caso.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Mancini, emergenza difesa per la Roma: i tempi di recupero

Infortunio Vina, quante partite salterà con la Roma

Vina
Il terzino Vina (Getty)

Nelle ultime ore è arrivato il referto che è stato decisamente positivo. Niente lesione muscolare per Vina che così non dovrebbe saltare molte gare. Sicura però l’assenza al ritorno della Serie A quando i gialorossi sfideranno il Sassuolo. Il match con i neroverdi sarà l’unico senza il terzino che dovrebbe rientrare già in Conference League.

Mourinho non può dormire sonni tranquilli. La difesa della sua squadra è a pezzi, oltre a Spinazzola è ai box anche Smalling, insieme a loro si è fermato anche Mancini. L’azzurro è tornato da Coverciano per un problema al piede e anche lui salterà il Sassuolo.

La settimana in arrivo sarà quindi decisiva per capire come disegnare la difesa. A sinistra è rimasto solo Calafiori, il giovane quindi sarà impiegato dal primo minuto. Per il resto da qui al prossimo fine settimane Mourinho dovrà inventarsi qualcosa per continuare a vincere dopo i successi con Fiorentina e Salernitana.