Napoli, novità sui rientri di Mertens e Ghoulam: quando torneranno in campo

Il Napoli aspetta il rientro di Mertens e Ghoulam: quando potranno tornare in campo, le novità sul recupero dai rispettivi infortuni.

Napoli Mertens Ghoulam Rientro
Dries Mertens, come procede il recupero dall’infortunio (Getty Images)

Il nuovo Napoli di Spalletti è partito nel migliore di modi in campionato, conquistando due vittorie contro Venezia e Sampdoria. Dopo la sosta per le nazionali però ci sarà l’attesa sfida con la Juventus che comincerà a misurare la reale dimensione degli azzurri. In attesa dell’esito del ricorso su Osimhen, squalificato tre giornate dopo l’espulsione all’esordio, scatta l’emergenza in attacco.

Di sicuro infatti non ci sarà Dries Mertens, prima alternativa dell’ex Lille come riferimento offensivo. Sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, si è fatto un punto della situazione sul suo recupero dall’infortunio come quello di Ghoulam. Entrambi non hanno ancora fatto il loro debutto stagionale e ci sono novità importanti sul loro rientro in campo.

Leggi anche -> Napoli-Juve, Ospina in campo? L’inquietante rivelazione dalla Colombia

Napoli, come procede il recupero di Mertens e Ghoulam

Mertens Ghoulam Napoli
Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli (Getty Images)

I tifosi del Napoli cominciano a essere preoccupati per le condizioni fisiche di Mertens e Ghoulam, i grandi assenti di questo inizio campionato. I due compagni di squadra hanno saltato interamente la preparazione estiva e sono attualmente ancora fermi ai box.

L’attaccante belga sta recuperando dal problema alla schiena accusato con la Nazionale a inizio luglio. Il terzino algerino invece è fuori da inizio marzo per la seconda rottura del legamento crociato del ginocchio. La brutta notizia per gli azzurri è che il loro rientro non sarà immediato e servirà ancora tempo prima di rivederli nella lista dei convocati.

Nello specifico si parla ancora di tre-quattro settimane di stop, ma poi tutto dipenderà anche dalle sensazioni dei giocatori. Al momento non sono pronti per tornare ad allenarsi con il resto dei compagni e stanno continuando un percorso personalizzato. Si potrà sperare di rivederli in campo tra la fine di settembre e inizio ottobre.