Napoli, sospiro di sollievo: risolto il problema portiere per la sfida alla Juventus

Senza Meret, infortunato, il Napoli sembra aver trovato la soluzione al problema portiere per la sfida contro la Juventus. 

Napoli portiere Juventus
Il portiere del Napoli Ospina (Getty Images)

L’infortunio di Meret, out per oltre un mese, ha fatto suonare un forte campanello d’allarme in casa Napoli. Al ritorno dalla sosta per le Nazionali gli azzurri infatti ospiteranno, sabato 11 settembre alle 18, la Juventus nel primo vero big match della stagione per Spalletti.

I successi con Venezia e Genoa, sofferti ma meritati visto come la squadra ha giocato, hanno dato la carica. La sfida con i bianconeri è il primo vero test probante della nuova gestione, anche se la vigilia è stata decisamente agitata.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Meret e Ospina out: la scelta sui portieri spiazza tutti

Napoli-Juventus, risolto il problema portiere

Ospina
Ospina (Getty)

Senza Meret, in porta il sostituto desginato è Ospina, portiere di assoluto valore. Il problema è che il numero uno è in ritiro con la Colombia dove giocherà venerdì notte la terza sfida in poco più di una settimana. I tempi per il ritorno in Italia sono quindi stretti, ma il Napoli ha risolto la situazione.

Subito dopo la gara, la società ha organizzato un volo charter che partirà direttamente dalla cittadina in cui si giocherà la partita. Niente viaggio fino a Bogotà, quindi, per risparmiare tempo e arrivare il più veloce possibile a Lisbona. Dal Portogallo altro viaggio verso l’Italia, con la possibilità di tornare a casa e avere anche il tempo di smaltire il fuso orario.

Ospina quindi ci sarà e giocherà titolare, mentre è attesa per martedì la sentenza sul ricorso per la squalifica di Osimhen. Il Napoli ha presentato la documentazione e spera che il giudice sportivo riduca a un solo turno lo stop dopo il cartellino rosso con il Venezia. Se così fosse anche il nigeriano sarà in campo contro la Juventus, altrimenti potrebbe giocare dal primo minuto Petagna.