Azmoun e il rifiuto alla Roma: “Non sono andato perché…”

Azmoun, l’attaccante iraniano ha svelato il motivo del suo non approdo alla Roma nella finestra di calciomercato appena terminata

Sardar Azmoun, chi è il Messi iraniano che Mourinho vuole alla Roma
Sardar Azmoun, il motivo del non approdo alla Roma (Getty Images)

Nella finestra di calciomercato appena terminata, Sardar Azmoun sembrava ad un passo dal lasciare lo Zenit di San Pietroburgo. Tuttavia, l’attaccante iraniano è rimasto in Russia e ai media del suo Paese ha svelato anche il motivo del sua permanenza.

Nel dettaglio ha raccontato come sia stato lo Zenit a impedirgli di trasferirsi, rifiutando diverse proposte tra cui una anche della Roma.

Leggi anche->Roma, obiettivo Azmoun: ecco chi è la punta dello Zenit richiesta dallo Special One 

Azmoun svela: “Questo il motivo per il quale sono rimasto allo Zenit”

Azmoun Zenit
Azmoun parla della trattativa con la Roma (Getty Images)

Queste, nello specifico, le parole dell’attaccante classe ’95: “Ho un contratto con lo Zenit. Anche se volessi lasciare il club, loro possono fermarmi e non c’è niente che io possa fare. Ho avuto offerte da Tottenham, Lione, Bayer Leverkusen e Roma e lo Zenit le ha rifiutate tutte. Se andrò via, lo farò quest’estate a parametro zero”.

Dunque per la prossima stagione, a meno di clamorosi ripensamenti, Azmoun sarà un calciatore prelevabile a parametro zero. Uno scenario che avrebbe fatto già mettere al lavoro la Roma. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa sarebbe pronta a non farsi sfuggire quest’occasione e avrebbe già allacciato i rapporti con l’entourage del ragazzo.

Eppure Azmoun, qualche anno fa, è stato ad un passo dall’altra squadra della capitale, la Lazio. La trattativa tra i biancocelesti e il Rostov, squadra in cui giocava l’iraniano, durò per mesi per poi concludersi con il nulla di fatto. Successivamente l’attaccante firmò per lo Zenit (58 gol in 90 match). A fine stagione, però, potrebbe finalmente raggiungere a capitale italiana, ma il suo futuro potrebbe essere in giallorosso.