Insigne, Mbappé, Pogba, Kessié, quanti colpi gratis nel 2022. L’Inter ha due obiettivi

La prossima sessione di calciomercato estiva si preannuncia a dir poco scoppiettante: anche l’Inter valuta diversi calciatori che potrebbero dire addio alla rispettive squadre di appartenenza. Diversi i profili sondati. 

Mbappé PSG
Mbappé e il rapporto complicato con il PSG (Getty Images)

Certamente uno dei più gettonati è Kylian Mbappé. Il calciatore del PSG alla fine non è andato al Real Madrid, nonostante la cospicua offerta di 170 milioni di euro più 10 di bonus. Il suo contratto scadrà a giugno 2022, ma le incognite sulla permanenza del giocatore a Parigi sono veramente tante. L’ipotesi di un addio praticamente gratis non sarebbero così poche, almeno al momento.

Al campione del Paris Saint Germain bisogna aggiungere anche Paul Pogba. Il fuoriclasse del Manchester United non ha ancora rinnovato il contratto e a giugno 2022 potrebbe lasciare i Red Devils. Le occasioni di mercato sono veramente tante: si va da Leon Goretzka a Ousmane Dembele, passando per Gareth Bale, Isco e Angel Di Maria. Si tratta ovviamente di calciatori che potrebbero andare via gratis vista la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2022.

Leggi anche – Mbappé al Real Madrid, Benzema svela: “Io so che…”

Colpi di calciomercato gratis nel 2022, i nomi e gli obiettivi dell’Inter

Pogba United
Pogba potrebbe lasciare lo United a fine stagione (Getty Images)

In ogni caso l’Inter avrebbe messo gli occhi su due profili specifici. Il primo è Lorenzo Insigne, attuale capitano del Napoli. Il rapporto fra società e calciatore non sarebbe dei migliori, la strada per un possibile rinnovo è alquanto piena di ostacoli. Altra idea della società nerazzurra sarebbe quella di Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco.

A prescindere dagli obiettivi dell’Inter, sul mercato ci sarebbero ancora diversi colpi. Si tratta di calciatori che al momento non avrebbero ancora rinnovato. Grana difficile da risolvere per il Milan con Franck Kessié, attenzione in casa Torino invece per Andrea Belotti. Valutazioni in corso per Luka Modric del Real, Marcelo Brozovic dell’Inter, Alexandre Lacazette dell’Arsenal e James Rodriguez dell’Everton. Quest’ultimo potrebbe lasciare l’Inghilterra dopo l’addio di Carlo Ancelotti, ormai da mesi a Madrid.