Italia, il pari con la Svizzera scatena i social – FOTO

L’Italia è reduce dal pareggio contro la Svizzera durante il match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: le reazioni del mondo social non si sono fatte attendere. 

Chiellini Sommer
Chiellini e Sommer durante la sfida tra Svizzera e Italia (Getty Images)

Nonostante il record di imbattibilità assoluto, raggiunto proprio con il pareggio senza reti contro gli elvetici, alla fine l’Italia è uscita malconcia. Mai come in questo caso la Rete non perdona e non sono mancate le frecciatine ad alcuni calciatori.

I più bersagliati sono ovviamente i protagonisti principali della cavalcata vincente che ha portato l’Italia a vincere EURO 2020 ai calci di rigore contro l’Inghilterra. La delusione è grande, soprattutto per le tante occasioni sprecate durante l’intero arco del match.

Leggi anche – Svizzera Italia Pagelle: troppe occasioni sprecate, mancano i gol

Svizzera ferma sul pareggio l’Italia, le reazioni social

Svizzera-Italia reazioni social
Commenti dopo la sfida pareggiata dall’Italia (Twitter)

Sono tantissime le immagini che circolano in Rete e che riguardano la vicenda relativa al pareggio dell’Italia. La prima riguarda Federico Chiesa visibilmente arrabbiato durante il match, a seguire un fotomontaggio con il portiere Sommer con la maglia dell’Italia che ferma Jorginho, nella terza ci sono  i presidenti Mattarella e Gravina al telefono.

Lorenzo Insigne Italia
Insigne e lo sfottò social che circola in Rete (Twitter)

Un altro fotomontaggio ritrae Lorenzo Insigne con le mani al cielo quasi come se invocasse un aiuto ultraterreno. Vicino al calciatore i social hanno messo un’immagine della suora protagonista della serie tv “Che Dio ci aiuti”: a tal proposito non è mancata l’ironia del caso.

Malgioglio GF Vip
Svizzera-Italia e l’immagine di Cristiano Malgioglio (Twitter)

Il volto di gran parte dei tifosi dell’Italia si può tranquillamente riassumere con l’immagine di Cristiano Malgioglio durante una puntata del GF Vip. Un’immagine inequivocabile della serie: “Stendiamo un velo pietoso”. Sui social network la delusione è tanta, soprattutto dopo il percorso vincente del campionato europeo itinerante.