Messi, Laporta e il retroscena sull’addio: “Che delusione. Non ho parlato con Leo”

Joan Laporta affronta ancora una volta l’argomento Messi e il suo mancato rinnovo con il Barcellona: il retroscena sull’addio della Pulce.

Leo Messi
Leo Messi (GettyImages)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta torna a parlare di Lionel Messi. Indiscutibilmente, il mancato rinnovo della Pulga con il club catalano è stato un colpo di scena inaspettato. Molto più del trasferimento di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United, o di qualunque altra operazione di mercato.

Ora l’argentino si ritrova ad essere “nemico” del Barca in Champions League e indosserà per questa stagione e quelle future la maglia del PSG. Un club al momento stellare. Ma il patron blaugrana ha voluto mettere fine a questa storia e ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione “Onze“.

Leggi anche >>> Messi furioso, lo sfogo dopo Brasile-Argentina è virale: cosa ha detto

Laporta: “Non mi piace vedere Messi al PSG”

Joan Laporta
Joan Laporta (GettyImages)

Non lo digerisce affatto il trasferimento. Joan Laporta non sopporta vedere Lionel Messi al PSG e non lo nasconde: “E’ stato strano vederlo con una maglia diversa da quella del Barcellona. Non mi è piaciuto“. Il presidente del club spagnolo ha raccontato alla trasmissione “Onze” l’umore dopo il mancato accordo sul rinnovo: “Penso che entrambe le parti siano state male. Ci è dispiaciuto molto, è stata una delusione. Io con Leo non ho più parlato“.

Ma nel futuro del Barcellona, Leo Messi troverà sempre un posto: “Quello che è successo lo scorso mese non era la fine che avremmo voluto vedere della storia tra la società e la Pulce. Per lui mostriamo grande e profonda gratitudine: sarà sempre un calciatore del Barca“. Poi Laporta ha sottolineato: “Senza Griezmann e con la riduzione degli stipendi degli altri giocatori, Messi non sarebbe potuto restare ugualmente. Ma è importante aver abbassato il monte ingaggi perché l’anno prossimo saremo più ambiziosi“.