Napoli-Benevento, bufera social: tifosi partenopei contro la squadra

Napoli-Benevento ha alimentato le polemiche dei tifosi partenopei. La disfatta del club preoccupa i sostenitori in vista della Juve.

Napoli-Benevento protesta social dei tifosi partenopei (Getty Images)
Napoli-Benevento protesta social dei tifosi partenopei (Getty Images)

La sosta per le Nazionali doveva portare scompiglio e invece ha portato sventura in casa Napoli che ha affrontato il Benevento in amichevole uscendone piuttosto acciaccata. In palio non c’è niente, ma la partita dimostra che i partenopei hanno ancora tanto da lavorare per evitare certe débâcle.

Il divario con una neo promossa è sembrato essere nullo e il calcio decantato da Spalletti è venuto meno: bisogna lavorare, ma nel frattempo la Juventus si avvicina e i tifosi non risparmiano le critiche alla squadra.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo al Manchester United, la reazione dei tifosi è inaspettata

Napoli-Benevento, partenopei bersagliati sui social: “Squadra imbarazzante”

Sconfitta e polemiche per la squadra di Spalletti in amichevole (Getty Images)
Sconfitta e polemiche per la squadra di Spalletti in amichevole (Getty Images)

Si aspettavano ben altro tipo di prestazione, soprattutto in vista della sfida contro gli uomini di Allegri. Twitter diventa, quindi, il terreno fertile per sfoghi sdegnati dopo novanta minuti in cui ha prevalso lo sconforto in molti spettatori. Alcuni arrivano addirittura a sperare nella sconfitta a tavolino: “Un 3-0 del genere contro la Juve sarebbe meno umiliante”. Oppure c’è chi scrive: “Era necessaria questa amichevole?”. Chi se la prende con il portiere: “Arrivato dalla C. Se si fa male Ospina, in queste condizioni, perdi ogni partita”.

Pochi si salvano, ma soprattutto a finire sotto accusa è Luciano Spalletti: “Carlo Ancelotti torna, è tutto perdonato”, scrive qualcuno che rivorrebbe il tecnico di Reggiolo. Quello di Certaldo già non va più bene.

È solo calcio di Settembre, s’intende, ma le reazioni – dentro e fuori dal campo – non sono state delle migliori. Allegri per niente verrebbe da dire, anche se contro la Vecchia Signora non è mai una partita come le altre. A sentire i tifosi, basta che non sia una gara come quella vista contro il Benevento.