Napoli, De Laurentiis punzecchia la Juve: “Scudetto? Una cosa scippata…”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla prima dell’amichevole contro il Benevento e condivide il suo pensiero sullo scudetto.

aurelio de laurentiis
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Aurelio De Laurentiis punge come pochi quando parla di calcio e soprattutto di Napoli. Quella che è appena cominciata è la settimana più importante dell’anno per una buona parte dei tifosi azzurri, poiché è l’avvicinamento al big match contro la Juventus, in programma sabato 11 tra le mura amiche del Maradona.

E quest’oggi, proprio in vista della sfida di campionato contro i bianconeri, la squadra di Spalletti è scesa in campo – nonostante numerose assenze tra infortuni e convocati in nazionale – per l’amichevole contro il Benevento. In occasione di questo test-match, il patron della società partenopea ha rilasciato qualche dichiarazione che potrebbe far discutere parecchio.

Leggi anche >>> Napoli-Juve, Ospina in campo? L’inquietante rivelazione dalla Colombia

Napoli, De Laurentiis e lo scudetto: “Non è l’unica cosa che conta. A volte te lo scippano”

De Laurentiis e Sarri
De Laurentiis e Sarri, ex allenatore del Napoli (Gettyimages)

A pochi minuti dall’inizio di Napoli-Benevento, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Ottochannel: “Siamo l’unica società italiana a giocare da 12 anni di fila in Europa. Non abbiamo vinto lo scudetto, ma non è l’unica cosa che conta”. Frasi che faranno sicuramente discutere e non saranno condivise dai sostenitori, i quali aspettano la vittoria del campionato dal 1990. Sono passati oltre 30 anni e l’attesa sembra spazientire i supporter, che hanno assaporato l’idea di poter vincere lo scudetto proprio qualche stagione fa con Sarri o al primo anno di Ancelotti.

Ma per Aurelio De Laurentiis la vittoria del titolo è una serie di “combinazioni”. Ci vuole la fortuna, l’audacia dei ragazzi, ma a volte potrebbe non bastare: “C‘è chi te lo scippa dalle mani“, ha commentato il patron partenopeo. Una stoccata che sembra diretta proprio alla Juventus, diretta concorrente del Napoli qualche anno fa per la vittoria della Serie A.