Inter, guai per Suning: la terribile novità che spaventa i tifosi

L’Inter prova a ripartire alla grande in campionato, ma deve fare i conti con un problema non di poco conto che riguarda Suning: i dettagli. 

Zhang Inter
Guai in vista per Zhang, attuale presidente dell’Inter (Getty Images)

L’Inter gestito da Steven Zhang, proprietario inoltre della società Suning, ha in programma di formare la squadra del futuro, partendo proprio dai punti fermi attualmente in organico. C’è però una grana da risolvere per il presidente nerazzurro.

Si tratta di una situazione in divenire che la famiglia Zhang starebbe guardando con grande attenzione. L’idea è quella di non sbagliare, ragion per cui proprio l’attenzione è massima. Ogni trattativa in corso è oggetto di grande valutazione da parte della società nerazzurra. Il fattore economico è per la famiglia Zhang un aspetto fondamentale nella gestione del club.

Leggi anche – La splendida notizia che esalta i tifosi dell’Inter e rassicura Zhang

Inter, nuovi guai per Suning

Zhang Inter
Zhang con il trofeo dello scudetto in riva al lago(Getty Images)

Dalla Cina sarebbero giunte novità poco confortanti per quanto concerne Evergrande. Secondo gli organi d’informazione locali, citati da Tuttosport, il colosso cinese sarebbe molto vicino al fallimento a causa di una mole debitoria di 84 milioni di euro. Si tratta di un evento che potrebbe creare qualche problema a mister Suning: nel 2017 fornì capitali per un totale di 2,6 miliardi di euro.

Nel frattempo la famiglia Zhang si sarebbe tutelata congelando la propria quota: si tratta però di un problema di tipo economico piuttosto importante. Da 2,6 miliardi di euro di valore si sarebbe passati a 500 milioni di euro. Una grossa perdita economica con diversi miliardi andati praticamente al macero. Il gruppo che rischia il fallimento spera nell’intervento del governo, cosa al momento molto difficile per tutta una serie di motivi. In ogni caso l’Inter ha necessità di formare un gruppo vincente, partendo dai calciatori simbolo della scorsa stagione.