Tevez e i ricordi del Manchester United: “I compagni mi prendevano in giro perchè…”

Carlos Tevez rivela un aneddotto interressante sulla sua avventura al Manchester United che coivolge tutti i suoi ex compagni di squadra.

Tevez Manchester United
Tevez esulta ai tempi del Manchester United (Getty Images)

Dal 2007 al 2009 il Manchester United ha avuto uno dei più forti tridenti offensivi degli ultimi anni. Sotto la guida di Sir Alex Ferguson i Red Devils potevano schierare, tra gli altri, Cristiano Ronaldo, Carlos Tevez e Wayne Rooney. Un reparto formidibale che non a caso portò la squadra a vincere due Premier League di fila e la Champions League.

Proprio la finale della più importante competizione per club a livello europeo segnò la fine dell’avventura dell’Apache con la maglia rossa. Quel giorno l’allenatore non lo schierò titolare e il rapporto si ruppe irrimediabilmente tanto da far decidere a Tevez di lasciare lo United per accasarsi al Manchester City.

LEGGI ANCHE –> Carlitos Tevez, arrivederci calcio: gli anni dell’Apache alla Juventus

L’aneddotto di Carlos Tevez sul Manchester United

Carlos Tevez
Carlos Tevez (Getty Images)

Carlos Tevez, oggi 37enne e svincolato, racconta a Tyc Sports un aneddoto su come veniva trattato dai suoi ex compagni appena arrivato al Manchester United: “Mi prendevano in giro per la mia macchina. Tutti avevano la Ferrari o la Lamborghini, io invece mi sono presentato con l’Audi che ci forniva la società. Mi risero in faccia come se fossi arrivato con una seicento”.

Quel giorno però iniziò anche una bella e lunga amicizia: “Wayne Rooney infatti mi regalò la suua Lamborghini. Mi sono trovato bene con lui – ha detto l’Apache ex Juventusveniva da una zona povera di Liverpool, era come me. Ha combattuto sempre come se dovesse giocarsi l’ultimo pallone della sua carriera”. Proprio come faceva Carlitos che dalle zone povere dell’Argentina è riuscito ad arrivare fino alle vette più alte del calcio mondiale.