Infortunio Zaniolo, cosa filtra per Roma-Sassuolo: “Nel ginocchio si è formato…”

Nuovo infortunio per Nicolò Zaniolo accusato in Nazionale, le sue condizioni in vista della sfida tra Roma e Sassuolo.

Infortunio Zaniolo
Niccolò Zaniolo con la maglia della Roma (Getty Images)

Ancora problemi per Zaniolo alle prese con un nuovo infortunio. Lo sfortunato calciatore della Roma è tornato nei mesi scorsi da un doppio terribile problema fisico. Per due volte infatti si è rotto il legamento crociato del ginocchio ed è stato fermo ai box per quasi un anno.

Durante l’estate ha lavorato per tornare al massimo e Mourinho lo ha ritrovato e lanciato nella sua formazione per i primi impegni stagionali. Il rientro con i giallorossi gli è valso anche la chiamata con la Nazionale di Roberto Mancini, suo grande estimatore. L’ultimo infortunio è arrivato proprio in maglia azzura.

LEGGI ANCHE –> Zaniolo esce allo scoperto, il retroscena con Kean e la paternità: “Ammetto che…”

Infortunio Zaniolo, le condizioni in vista di Roma-Sassuolo

Il centrocampista della Roma Zaniolo è in dubbio per il match contro il Sassuolo (Getty Images)

Zaniolo è infatti rientrato a Roma nelle scorse ore a seguito di una forte contusione alla coscia sinistra con versamento. Niente di grave, sembra, ma la situazione va tenuta sotto controllo perchè la coscia è strettamente legata al ginocchio che ha dovuto subire l’operazione negli scorsi mesi. Anche per questo ieri non si è allenato con il gruppo giallorosso.

Al momento quindi il giocatore è in dubbio per la gara contro il Sassuolo di domenica prossima alla 20,45 in cui la Roma non avrà a disposizione Spinazzola, Vina, Smalling e forse anche gli azzurri Pellegrini e Mancini, anche loro attualmente ai box. Emergenza totale quindi per Josè Mourinho che dovrà riuscire a trovare la formazione giusta per affrontare un avversario non semplice come i neroverdi e continuare a vincere dopo i quattro successi uno in fila all’altro tra Serie A e Conference League.