Moggi spara a zero contro la Juve: il motivo dell’attacco è inaspettato

Luciano Moggi non si tira mai indietro quando si tratta di parlare della Juve. L’ex dirigente critica apertamente i bianconeri: cosa è accaduto. 

Moggi Juve
Moggi critica la Juve (Getty Images)

Luciano Moggi è un dirigente che conosce molto bene l’ambiente della Juventus. L’ex bianconero non vede però di buon occhio alcune scelte e lo dichiara apertamente ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Il commento è un misto tra provocazione e allo stesso tempo consapevolezza di un qualcosa che sta cambiando in corso d’opera.

Parole sicuramente mirate che analizzano una questione presente e anche futura del club del presidente Andrea Agnelli. L’analisi parte da un punto ben preciso e punta ad un altro: il commento di Moggi è inequivocabile e non lascerebbe spazio ad eventuali equivoci, anzi.

Leggi anche – McKennie espulso dal ritiro degli Stati Uniti: emergono nuovi dettagli sconvolgenti

Moggi critica la Juventus, i motivi

Moggi Juve
La Juve del futuro analizzata da Luciano Moggi (Getty Images)

Il prossimo impegno della Juventus sarà in campionato contro il Napoli. Il club ha ormai messo da parte la vicenda Cristiano Ronaldo e sta cercando di ripartire in Serie A. Fatto sta che Moggi ha analizzato i cambiamenti vissuti negli ultimi anni. “Mentre prima andava a Napoli con la voglia di vincere, adesso deve andare col pensiero di non perdere”, ha commentato l’ex dirigente bianconero .

All’interno dell’ambiente Juve è in atto un grande processo di cambiamento. La riorganizzazione tattica e tecnica, secondo Moggi, avrà bisogno di ancora un po’ di tempo. “Probabilmente ci vorrà qualche anno per tornare ad essere competitivi”, dichiara Moggi in riferimento alla possibile lotta per i vertici della classifica. L’ex dirigente ha comunque esaltato i giovani giunti in bianconero come Chiesa, Kulusevski e Locatelli. La voglia è quella di tornare subito competitivi, ma per Moggi il passaggio delle consegne dovrebbe portare ad un nuovo processo di maturazione.