Ansu Fati alla Juventus è ancora possibile: il dettaglio che può sbloccare l’affare

Ansu Fati alla Juventus: si può ancora fare. Il giocatore del Barcellona potrebbe lasciare il club prima del previsto a causa di un cavillo.

Barcellona, Ansu Fati fa due gol ma non è Uomo Partita: la strana motivazione
Ansu Fati potrebbe lasciare il Barcellona, Juve alla porta (Getty Images)

Fati e misfatti. La realtà che s’intreccia con il calciomercato: il gioiello della cantera blaugrana Ansu Fati, a cui è andato sulle spalle il 10 di Messi, potrebbe lasciare il club spagnolo prima di quanto si creda. In questo spera la Juventus, perché i bianconeri vogliono mettere le mani sul ragazzo già da tempo. La Vecchia Signora ha sempre seguito Fati con grande interesse: il problema era di natura economica, quindi è sempre rimasto un sogno nel cassetto.

Ora, però, può aprirsi non solo il cassetto, ma proprio l’intero affare che significherebbe un grande colpo in entrata per Allegri. L’aspetto fondamentale, che conviene alla Juventus, è poterlo prendere – volendo – a parametro zero: una prospettiva che sembrava impossibile fino a qualche tempo fa. Le cose sono cambiate in seguito ad un cavillo burocratico che, secondo quanto riporta il portale “El Larguero”, potrebbe far terminare il rapporto fra il ragazzo e gli spagnoli nel giro di 4 mesi.

Leggi anche – Napoli-Juventus, Chiesa gioca oppure no? La decisione ufficiale

Ansu Fati alla Juventus, non tutto è perduto: un cavillo può sbloccare l’affare

ansu fati clasico gol barcellona
Esultanza di Ansu Fati (GettyImages)

Dalle parti del Camp Nou la situazione è tesa: il ragazzo ha firmato un contratto con il Barcellona quando aveva 17 anni, accordo che, stando ai canoni vigenti, non può durare più di tre anni. Ci deve essere un adeguamento al professionismo con il passare del tempo, ma l’agente del giovane deve fronteggiare le pressioni del club spagnolo che è convinto di aver inserito una clausola in grado di prolungare l’accordo automaticamente per altri 2 anni.

Braccio di ferro che potrebbe portare alla rottura definitiva, la Juve resta alla finestra perché fra i due litiganti, spesso, il terzo gode. E fra 4 mesi – il tempo necessario affinché vada a scadenza – a festeggiare potrebbe essere proprio la squadra bianconera che attende, possiamo dirlo, un segno dal Fati.