Napoli-Juve, pericolo incidenti fuori al Maradona: cosa succederà prima del big match

Cresce il pericolo incidenti per Napoli-Juve all’esterno dello stadio Maradona: ecco cosa succederà prima dell’inizio della gara 

Napoli-Juve incidenti
Tifosi del Napoli (Getty Images)

Sale la tensione in vista del big match tra Napoli e Juventus in programma sabato prossimo, 11 settembre, con calcio d’inizio fissato per le 18. Nella capoluogo partenopeo, quella con i bianconeri resta la sfida più sentita durante l’arco di tutta la stagione e sarà necessario tenere sotto controllo l’ordine pubblico, dato che da qui al match non rimarranno più biglietti disponibili.

Il pericolo maggiore in vista di Napoli-Juve è quello dei possibili incidenti. La preoccupazione è nata dopo le prime due gare al Maradona degli azzurri contro Venezia e Benevento (quest’ultima addirittura un’amichevole). Al di fuori dello stadio si sono formate file di decine di metri a causa dello scarso numero di steward e addetti al controllo di biglietti, Green Pass e temperatura.

Per entrambe le partite i tornelli aperti al Maradona sono stati pochissimi, uno per settore, generando così caos ed incidenti. Persone accalcate, bambini in lacrime, anziani che hanno lamentato i più disparati malesseri. Condizioni disumane sfociate in urla, lamentele ed insulti. In moltissimi hanno visto solamente il secondo tempo della gara contro il Benevento, generando non pochi problemi.

Leggi anche -> Napoli-Juventus, quando Maradona sfidava Platini: i duelli da leggenda

Napoli-Juve, rischio incidenti: le misure al Maradona

Napoli-Juve incidenti
Tifosi del Napoli (Getty Images)

Immaginare di poter vivere scene simili in una gara sentita come quella contro la Juventus è follia. In primis per l’importanza della gara e, in secondo luogo, per il quantitativo di persone che si presenteranno allo stadio.

Per evitare incidenti e possibili scontri, dunque, il Comune di Napoli ha deciso di aumentare il numero di steward presenti allo stadio e di aprire i cancelli già dalle 14:00 di sabato, ben 4 ore prima l’inizio della partita. L’obiettivo è quello di evitare la calca, con annessi assembramenti e schiamazzi.

Per riuscire ad assistere in tempo alla partita, sarà quindi necessario presentarsi con il biglietto cartaceo, il Green Pass e la Carta d’Identità. Il nostro consiglio è quello di recarsi al Maradona con largo anticipo, per evitare possibili e spiacevoli inconvenienti.