Roberto Mancini, durissimo sfogo dopo Italia-Lituania: “Vergognatevi”

Roberto Mancini si è infuriato al termine della partita tra Italia e Lituania, rendendosi protagonista di un durissimo sfogo 

Roberto Mancini sfogo
Roberto Mancini, allenatore dell’Italia (Getty Images)

L’Italia è riuscita a conquistare 3 punti pesantissimi nella sfida contro la Lituania valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Un 5-0 netto che ha permesso agli azzurri di rimanere in vetta alla classifica del proprio girone e di guadagnare 2 punti sulla Svizzera, fermata sullo 0-0 dall’Irlanda del Nord.

Gli elvetici distano ora 6 punti dagli azzurri, con due partite da recuperare proprio contro Irlanda e Lituania. Per l’Italia, dunque, momentaneamente scongiurata l’ipotesi di perdere il primato della classifica durante la sosta di ottobre. Una splendida notizia, che però non ha evitato un durissimo sfogo di Roberto Mancini al termine della partita.

Leggi anche -> Italia Lituania, le Pagelle: Raspadori e Kean, attenti a quei due

Roberto Mancini furioso al termine di Italia-Lituania: il motivo dello sfogo

Mancini sfogo
Roberto Mancini, c.t. dell’Italia (Getty Images)

Il commissario tecnico della nostra Nazionale è diventato sempre più attivo su Instagram ed è proprio nel noto social network di foto e video che ha scelto di pubblicare un durissimo sfogo personale all’interno delle stories.

Il ct Mancini, infatti, ha registrato un video, inserendo una didascalia ben chiara: “Queste sono le autostrade italiane. Arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un segnale che lo indichi. Vergognatevi, in tanti dovete vergognarvi”.

Un attacco durissimo, seguito dal tag all’accountAutostrade per l’Italia. Un Mancini furente quello che si è visto costretto, insieme a calciatori e staff, a cambiare percorso in tarda serata, dopo la stanchezza e la tensione della partita da poco conclusa. Dopo giorni difficili a causa delle numerose defezioni della rosa e due pareggi contro Bulgaria e Svizzera, lo sfogo del “Mancio” è stata la ciliegina sulla torta definitiva.

Mancini sfogo
Lo sfogo di Roberto Mancini (Instagram)