Berardi corteggiato in Premier, il club fa sul serio: cosa sta accadendo

Domenico Berardi è un giocatore che ha ricevuto grandi apprezzamenti, soprattutto dopo la vittoria di EURO 2020: adesso arriva un club della Premier League pronto a fare sul serio. 

Berardi Sassuolo
Berardi e il futuro lontano dal Sassuolo (Getty Images)

Il calciatore del Sassuolo è molto corteggiato da diversi club in Serie A. A sorpresa spunta invece una formazione che gioca in Premier League e che avrebbe un piano ben preciso per portare l’ala destra, classe 1994, nel Regno Unito. La notizia è stata riportata dal Daily Mail.

Si tratta di una formazione che vorrebbe acquisire le prestazioni sportive di Domenico Berardi. Primi contatti con la società neroverde per comprendere la fattibilità dell’affare. Non c’è soltanto il club di Premier pronto a fare sul serio. Attenzione massima anche per alcune squadre che giocano nel campionato italiano.

Leggi anche – Berardi, l’addio è ancora possibile: dove potrebbe andare a giocare

Domenico Berardi corteggiato in Premier League, di quale club si tratta e cosa fa

Berardi Leicester
Berardi corteggiato dal Leicester (Getty Images)

Il club che vorrebbe anticipare tutti è il Leicester. La richiesta sarebbe proprio quella di affondare il colpo già durante la sessione invernale di calciomercato. Berardi ha comunicato da tempo l’intenzione di voler cambiare, ma al momento tutto ciò non è stato possibile. Il giocatore potrebbe quindi lasciare il Sassuolo, nonostante il contratto scada il 30 giugno 2024. Attualmente ha collezionato con i neroverdi 291 partite, segnato 105 gol e fornito 65 assist vincenti.

Il club inglese vorrebbe acquistare l’esterno già nel corso del prossimo inverno. Nel frattempo il tecnico Alessio Dionisi ha parlato del giocatore e spera di poter contare sul suo apporto. “Lo accoglierò a braccia aperte contando di rivedere il vero Berardi. Per il Sassuolo in passato è stato un giocatore determinate. Dai primi allenamenti ho capito che può esserlo anche in futuro”, ha dichiarato l’allenatore del club neroverde.