Napoli-Juve, Allegri annuncia De Sciglio titolare: reazione a sorpresa dei tifosi

Mattia De Sciglio giocherà titolare in Napoli-Juve: l’annuncio di Allegri in conferenza scatena una reazione inaspettata dei tifosi.

Napoli Juve De Sciglio
Mattia De Sciglio, terzino della Juventus (Getty Images)

La pausa Nazionali ha complicato i piani della Juventus, alle prese con tantissime assenze per l’atteso big match col Napoli. Come annunciato in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha deciso di rinunciare a tutti i calciatori sudamericani arrivati a Torino soltanto nelle scorse ore. Tra questi ci sono tre terzini di ruolo come Cuadrado, Danilo e Alex Sandro, ieri notte in campo con Colombia e Brasile.

Un grosso problema per il tecnico bianconero, costretto a mandare in campo le seconde linee in un match importante e molto sentito. In difesa ci sarà quindi spazio per Mattia De Sciglio, rientrato dal prestito al Lione e titolare dopo oltre un anno dall’ultima volta.

Era la stagione 2019/20 e in panchina c’era Maurizio Sarri, ma la storia si ripete. Tra l’altro il classe ’92 ha già fatto il suo esordio in stagione, entrando dalla panchina e giocando gli otto minuti finali con l’Empoli. Domani invece sarà schierato dal primo minuto e l’idea ha generato una reazione inaspettata da parte dei tifosi.

Leggi anche -> Rudi Garcia e l’iconico violino alla Juve: il retroscena mai raccontato

Napoli-Juve, De Sciglio dall’inizio: i commenti sui social

Napoli Juve De Sciglio Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

I tifosi della Juventus si stanno già disperando leggendo la probabile formazione contro il Napoli. In particolare non viene apprezzato il nome di De Sciglio, oggetto di forti critiche nelle passate stagioni e nuovamente al centro delle proteste.

Sulle rete si sprecano i messaggi di sconforto e d’irritazione per il suo utilizzo da titolare. Una scelta quasi obbligata per una serie di circostanze e allora alcuni puntano il dito anche contro la società. Insomma in casa bianconera aumenta il malumore ancora prima di sapere il risultato finale ma il pessimismo arriva anche dalle scorse partite.