Napoli-Juve, ancora una tegola per Allegri: dovrà rinunciare ad altri due big

La Juventus è pronta a ripartire per la sfida contro il Napoli che si disputerà in Campania: problemi di formazione e altri due giocatori fuori dai giochi. 

Allegri Juve
Allegri e i problemi di formazione per la Juve (Getty Images)

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con diversi problemi in rosa tra infortuni, calciatori che hanno giocato con le rispettive nazionali e problemi dell’ultimo minuto. Il tecnico della Juve sta cercando di valutare bene ogni caso ed evitare di peggiorare la condizione di qualcuno degli acciaccati.

Nel frattempo l’allenatore fa la conta degli infortunati e cerca di scandagliare tutte le possibili contromisure per frenare gli avversari. L’impegno è di quelli importanti e i punti, nonostante sia soltanto la terza giornata di Serie A, pesano già tanto. L’esordio in campionato non è stato dei migliori, stessa cosa dicasi per la seconda sfida della stagione 2021/22.

Leggi anche – Juventus ed il sogno Haaland, Cherubini ammette: “Abbiamo…”

Juve, problemi per Massimiliano Allegri

Dybala Cuadrado Juve
Dybala e Cuadrado con la maglia della Juve (Getty Images)

Massimiliano Allegri dovrà rinunciare anche a Cuadrado e Paulo Dybala. Indisponibili per la trasferta di Napoli Alex Sandro, Bentancur e Danilo. L’allenatore bianconero non vuole rischiare Federico Chiesa che si è fatto male durante un impegno dell’Italia. Nonostante l’esito negativo degli esami, il mister ha scelto un riposo precauzionale. Come se non bastasse ci sono anche le defezioni di Arthur, Ramsey e Kaio Jorge. I problemi sono tanti, ma c’è da giocare una sfida molto importante.

Le soluzioni al centro dell’attacco sono di conseguenza ridotte a tre giocatori come Morata, Kean e Kulusevski. Molto dipenderà in questo caso dalla scelta del modulo che Allegri deciderà di attuare. Diversi i dubbi per Allegri in vista della gara contro il Napoli. L’ipotesi della difesa a tre resta sempre valida, così come qualche sorpresa dell’ultimo minuto.